Al via la 42esima rassegna di concerti d'organo "Luigi Antonini", organizzata dall'associazione Amici di Spoleto - Tuttoggi.info

Al via la 42esima rassegna di concerti d'organo “Luigi Antonini”, organizzata dall'associazione Amici di Spoleto

Redazione

Al via la 42esima rassegna di concerti d'organo “Luigi Antonini”, organizzata dall'associazione Amici di Spoleto

Sab, 08/10/2011 - 10:04

Condividi su:


La Rassegna di concerti d’organo intitolata a “Luigi Antonini”, organizzata dall’Associazione Amici di Spoleto in collaborazione con la Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini” è giunta alla sua quarantaduesima edizione. Quest’anno l’iniziativa verrà inaugurata martedì 11 ottobre 2011, festività del Beato Giovanni Paolo II, alle ore 17, con un concerto per celebrare la conclusione del restauro dell’organo della chiesa di San Ponziano a Spoleto.

Gli organizzatori della Rassegna Organistica, da sempre diretta da Wijand van de Pol, hanno infatti deciso per il 2011 di destinare parte delle risorse all’intervento di recupero dell’antico strumento: il restauro è stato realizzato nei mesi scorsi a cura della ditta Pinchi di Foligno con il contributo della Associazione Amici di Spoleto Onlus e della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini”.

Il concerto sarà tenuto dall’organista Paolo Sebastiani che eseguirà un programma dedicato a musiche sei-settecentesche di Giovanni Gabrieli, Giovanni de Macque, Bernardo Storace, Domenico Zipoli, Johann S. Bach e Giovanbattista Pergolesi; per il finale, invece, è stata scelta la Gran Sinfonia del Tancredi di Giocchino Rossini ridotta per organo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!