Aeroporto di Foligno, in arrivo lavori per oltre un milione e mezzo

Aeroporto di Foligno, in arrivo lavori per oltre un milione e mezzo

Redazione

Aeroporto di Foligno, in arrivo lavori per oltre un milione e mezzo

Mer, 30/12/2020 - 19:05

Condividi su:


Interventi per oltre un milione e mezzo di euro per l’aeroporto di Foligno. Bando pubblicato e avvio dei lavori entro la primavera. A presentare gli interventi il sindaco Stefano Zuccarini, insieme alla presidente del Consorzio Natalie Mostarda e al presidente di Oma, Umberto Nazareno Tonti, che ha regalato il progetto alla città.

Gli interventi previsti

Nello specifico, sarà ammodernato il piazzale antistante gli hangar con un collegamento agli stessi hangar mediante taxi way e verrà realizzata una piazzola sulla testata di pista sud. L’intervento riguarderà anche gli edifici dello storico ‘punto ristoro’ che verrà riattivato successivamente, con apposito bando. “Altro impegno confermato, il mantenimento del servizio carburante, che consentirà anche la proroga del servizio di antincendio boschivo“, ha detto il sindaco.

Aeroporto di Foligno a livello regionale

Lavori ed opere fondamentali, a maggior supporto della candidatura di Foligno quale sede regionale del servizio di elisoccorso in Umbria, “che vede la città ed il suo aeroporto in condizioni strategiche ottimali. Un pacchetto di interventi che non solo consentiranno maggiori opportunità per l’attività aeroportuale e delle aziende del settore, ma che faranno tornare l’area a disposizione dell’intera cittadinanza. Ringrazio per il lavoro la presidente del Consorzio Natalie Mostarda ed Umberto Tonti, che ha donato il progetto dei lavori alla città“.

Legame di Oma all’aeroporto e alla città

Tonti ha sottolineato il grande legame di Oma alla città e all’aeroporto. “Per noi aeroporto importante, essenziale per le nostre attività di manutenzione veicoli leggeri”. Quindi annunciato anche il nuovo appalto aggiudicato dalla grande azienda folignate, quello per la manutenzione degli aeroplani P68 della Polizia di stato.

“Un onore la pubblicazione del bando”

“Un grande onore, ad un anno dall’incarico, dopo un lavoro di squadra, essere arrivati alla pubblicazione del bando”, ha detto la presidente Mostarda. “Per noi è l’attuazione di un altro pezzo importante del programma”, ha concluso Zuccarini.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!