Il saluto all'Umbria delle Frecce salta Foligno: delusione di Zuccarini

Il saluto all’Umbria delle Frecce Tricolore salta Foligno: delusione Zuccarini

Redazione

Il saluto all’Umbria delle Frecce Tricolore salta Foligno: delusione Zuccarini

Il primo cittadino: "Grande delusione e dispiacere"
Mer, 27/05/2020 - 08:47

Condividi su:


Folignati con il naso all’insù e le Frecce tricolore, che hanno sorvolato Assisi e Perugia, non si sono fatte vedere. Dopo la città di San Francesco, direttamente verso Montefalco, per poi far tappa verso l’Aquila. E così la delusione ha lasciato spazio all’entusiasmo. Sentimento a cui ha dato voce anche il sindaco Stefano Zuccarini.

La delusione del sindaco

Care Frecce – scrive sui social – grandissima è stata la delusione ed il dipiacere dei miei concittadini e mia personale ieri. La Città di Foligno tutta vi aspettava trepidante a naso in su. Vi abbiamo visto arrivare da nord in formazione, maetosi e perfetti come sempre…..poi una virata….. e con essa è svanita la speranza di vedervi sopra le nostre case e piazze. Avevamo bisogno del vostro abbraccio Tricolore, confesso sarebbe stato di grande aiuto in questo triste momento, ma un destino o una mano improvvida vi ha tolto dai nostri sogni e dalle nostre speranze. Care Frecce queste mie parole non vogliono esprimere il minimo appunto, ma solo testimoniare l’immenso affetto e l’immensa gratitudine ed ammirazione che tutta l’Italia e la nostra Foligno ha per Voi che siete l’orgoglio d’Italia. Io so, ogni folignate sa, che Voi col vostro immenso e coraggioso cuore Foligno l’avreste voluta abbracciare, cosi come tutta l’Italia, se aveste potuto. Foligno vi aspetta, a presto Frecce sempre al vostro fianco!“.

Delusione social

Delusione anche social. Ad esprimerla la pagina Facebook “Benvenuti a Foligno”: “ma che fantastica sòla… (ovvio che non si aspettava la scia tricolore, ma almeno il saluto col sorvolo si!!!)… e dire che saremo anche un noto polo aeronautico… oltre che 3 città dell’Umbria… Saluto all’Umbria, quale Umbria??? Tracciato dal capoluogo con la logica che venga attraversata, dritta per dritta, tutta la regione: Collestrada, Aeroporto, Assisi, minimo… e invece? via, virata verso Limiti, Bevagna, Montefalco… ? saltati a piè pari, mica avrebbero dovuto fare tanto, solo un altro paio di miglia aeree !!! … era emozionante anche ascoltare solo il saluto dei motori e la vista della squadriglia…thank you #freccetricolori“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!