Frecce tricolori sorvolano l'Italia, domani in Umbria - Tuttoggi.info

Frecce tricolori sorvolano l’Italia, domani in Umbria

Redazione

Frecce tricolori sorvolano l’Italia, domani in Umbria

Il giro d’italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma
Lun, 25/05/2020 - 08:41

Condividi su:


Le Frecce tricolori sorvolano l’Italia. E domani (martedì 26 maggio) offriranno il loro spettacolo sui cieli dell’Umbria. L’appuntamento è nel primo pomeriggio sopra Perugia. In particolare il sorvolo è previsto dalle 15 alle 15,40 circa e durerà all’incirca 30 minuti.

In occasione infatti delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

A partire dal 25 maggio la PAN decollerà da Rivolto, sede delle Frecce tricolori, e toccherà – nell’arco di cinque giorni – tutti i capoluoghi di regione.

Tra le città che saranno sorvolate, Codogno, prima zona rossa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese e Loreto, dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l’anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti”.

Il giro d’italia delle Frecce tricolori si concluderà simbolicamente il 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica che, quest’anno, non comprenderà la tradizionale parata ai Fori Imperiali. Gli aerei porteranno il tricolore sui cieli della Capitale effettuando alcuni passaggi sulla città durante la cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso l’Altare della Patria da parte del Presidente della Repubblica.

Questo il programma di dettaglio:

GIORNO 25 MAGGIO
TRENTO – CODOGNO – MILANO – TORINO – AOSTA

GIORNO 26 MAGGIO
GENOVA – FIRENZE – PERUGIA – L’AQUILA

GIORNO 27 MAGGIO
CAGLIARI – PALERMO

GIORNO 28 MAGGIO
CATANZARO – BARI – POTENZA – NAPOLI – CAMPOBASSO

GIORNO 29 MAGGIO
LORETO – ANCONA – BOLOGNA – VENEZIA – TRIESTE

(aggiornato alle ore 14.45)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!