Zuccarini candida la città: "Foligno sede dell'elisoccorso umbro"

Zuccarini candida la città: “Foligno sede dell’elisoccorso umbro”

Redazione

Zuccarini candida la città: “Foligno sede dell’elisoccorso umbro”

La richiesta del primo cittadino alla presidente della Regione Tesei
Gio, 23/07/2020 - 16:47

Condividi su:


Zuccarini candida la città: “Foligno sede dell’elisoccorso umbro”

Foligno sia sede del servizio di elisoccorso umbro, alla luce della sua posizione baricentrica. La candidatura arriva direttamente dal sindaco, Stefano Zuccarini, che esprime soddisfazione per la decisione dell’Assemblea legislativa, di prevedere l’istituzione del servizio.

Foligno candidata, sede strategica elisoccorso

“Foligno conferma la sua candidatura quale sede naturale vantando una posizione baricentrica strategica, avendo a disposizione un aeroporto e non una semplice aviosuperficie, essendo sede del Centro Regionale di Protezione Civile, e potendo, tra l’altro, garantire un rapido quanto agevole collegamento con l’ospedale San Giovanni Battista, terzo polo ospedaliero dell’Umbria” dice Zuccarini ricordando una lettera inviata alla governatrice Tesei, si ricordavano i punti di forza della città della Quintana.

L’interesse di tutta la comunità di Foligno

“Gli stessi sindaci del comprensorio folignate, così come importanti realtà del mondo sociale ed imprenditoriale del territorio della cosiddetta ‘area vasta’ condividono e sostengono appieno la scelta di localizzarlo nella infrastruttura aeroportuale di Foligno. Ribadisco pertanto la massima disponibilità a collaborare, sin da subito, per la concretizzazione di un servizio di elisoccorso che sarà in grado di assicurare efficienza e sicurezza a beneficio dell’intera regione”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!