Adozione, corsi aggiornamento a Spoleto

Adozione, corsi aggiornamento a Spoleto per insegnanti e famiglie

Redazione

Adozione, corsi aggiornamento a Spoleto per insegnanti e famiglie

Organizzati dalla Onlus “Genitori si diventa” | Il programma
Gio, 10/09/2015 - 13:00

Condividi su:


Partiranno a settembre – organizzati dall’associazione Genitori si diventa ONLUS, finanziata dalla Fondazione CaRiSpo – i corsi di aggiornamento “Alunni adottati, Scuola e famiglie insieme” riservato ad insegnanti e famiglie adottive. Il corso si rivolge ad operatori scolastici e famiglie adottive del comprensorio Spoleto- Norcia, si articolerà su 4 incontri di 3 ore ciascuno. In dettaglio il programma prevede:

10 settembre 2015, dalle ore 15,30 alle ore 18,30,  “A scuola di adozione. Il percorso adottivo. Gli attori coinvolti e i loro compiti. Le problematiche relazionali connesse all’adozione. Il bambino adottato, lo stato di abbandono e gli esiti di esperienze traumatiche”.

11 settembre 2015, dalle ore 09,00 alle ore 12,00, “Imparare in tempo di crisi. L’adolescenza adottiva, un viaggio alla ricerca delle identità, tra storia, famiglia, amicizie e scuola”.

6 Ottobre 2015, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, “Alunni adottati nella scuola primaria. Comprendere ed affrontare le difficoltà di inserimento, i problemi di apprendimento e le problematiche di relazione”.

7 ottobre 2015 dalle ore 15,00 alle ore 18,00, “Alunni adottati nella scuola secondaria, Intervenire sulle difficoltà di integrazione, immaginare Piani didattici Personalizzati, affrontare le crisi ed i dropout”. Gli incontri sono tenuti dalla dott.ssa Roberta Lombardi psicologa-psicoterapeuta ed esperta di Adozione.

Le sedi di svolgimento del corso sono state individuate per i due incontri di settembre presso la scuola di Polizia di Stato V.le Trento e Trieste, 136 SPOLETO. Per i due incontri di Ottobre presso l’aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico Professionale via Visso SPOLETO.

Sono aperte le iscrizioni, che possono pervenire o direttamente o tramite la propria scuola all’associazione alla mail diventareumbria@genitorisidiventa.org;

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!