A Spoleto si raccolgono firme per i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali - Tuttoggi.info

A Spoleto si raccolgono firme per i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali

Redazione

A Spoleto si raccolgono firme per i referendum sulla giustizia promossi dai Radicali

Sab, 07/09/2013 - 10:16

Condividi su:


Domenica 8 in piazza della libertà, in occasione del mercatino dell’antiquariato, e lunedì 9 in viale Trento e Trieste (angolo via XVII Settembre), in occasione della Fiera di Loreto, sarà presente un banchetto di raccolta firme per la promozione dei 12 quesiti referendari sulla giustizia promossi dai Radicali Italiani, a disposizione di tutti i cittadini che volessero aderire all’iniziativa, a cui prenderanno parte anche i 3 consiglieri del Pdl di Spoleto Cretoni, Petrini e Militoni. Ecco nel dettaglio i 12 punti:

Responsabilità civile dei magistrati: Perché i cittadini possano ottenere dal magistrato, e in tempi rapidi, il giusto risarcimento dei danni a seguito di irregolarità e ingiustizia da loro subite.

Divorzio breve: Per eliminare l’obbligo dei 3 anni di separazione prima del divorzio

Lavoro e immigrazione: Per l’abrogazione del reato di clandestinità e la modificazione di quelle norme discriminatorie che comportano la perdita del permesso di soggiorno per quegli immigrati che perdono il lavoro.

Magistrati fuori ruolo: Per far rientrare nei tribunali le centinaia di magistrati attualmente dislocati ai vertici della pubblica amministrazione per smaltire l’enorme debito giudiziario.

Droghe: Per abolire la pena detentiva per fatti di lieve entità

Custodia cautelare: Per limitare il carcere preventivo, cioè prima della sentenza di condanna, ai soli reati gravi.

Ergastolo: Per abolire il carcere a vita

Otto per mille: Per lasciare allo stato la quota di otto per mille di chi non esercita l’opzione

Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti

Separazione delle carriere dei magistrati: Per ottenere la garanzia di essere giudicati da un giudice terzo obiettivo ed imparziale che abbia una carriera diversa da quella del pubblico ministero che accusa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!