A Spoleto il premio dedicato a Ilario Castagner: venerdì la consegna - Tuttoggi.info

A Spoleto il premio dedicato a Ilario Castagner: venerdì la consegna

Redazione

A Spoleto il premio dedicato a Ilario Castagner: venerdì la consegna

Gio, 26/10/2023 - 12:35

Condividi su:


La prima edizione del premio Castagner, in programma al Caio Melisso, andrà a Fabrizio Ravanelli, Lia Capizzi e Antonella Brughini

Nell’ambito della rassegna Accade d’autunno a Spoleto, venerdì 27 ottobre, alle ore 18, è in programma al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi la prima edizione del Premio Ilario Castagner. Nato per rendere omaggio ad una figura di altissimo profilo umano e professionale che ha saputo esaltare l’Umbria del calcio, il premio è rivolto a personaggi del mondo dello sport e del giornalismo.

Il Comune di Spoleto, accogliendo la proposta dei giornalisti Mario Mariano, Massimo Boccucci e Roberto Barbacci, unitamente alla famiglia Castagner, ha voluto istituire un premio che ne esaltasse la memoria, un’occasione per ricordare uno degli allenatori di maggior successo a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80, un professionista e un uomo di nobili principi, sempre aperto e disponibile al dialogo, sempre rispettoso degli altri e in grado di creare rapporti e legami che andavano oltre il calcio.

Saranno tre i premiati di questa prima edizione: Fabrizio Ravanelli, ex giocatore, allenatore e opinionista televisivo, Lia Capizzi, giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica e Antonello Brughini, giornalista Rai. L’evento sarà condotto dalla giornalista Rai, Giulia Bianconi, mentre il talk show con i premiati vedrà impegnati Mario Mariano e Massimo Boccucci.

All’evento, che ha ricevuto il patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e dell’Ussi Umbria (Unione Sportiva Stampa Italiana), parteciperanno, insieme al sindaco Andrea Sisti e al vicesindaco Stefano Lisci, la Presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti, il Presidente del CONI Umbria, Domenico Ignozza e Luigi Repace, Presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti.

Saranno anche presenti alcuni calciatori del Perugia dei Miracoli: Franco Vannini, Walter Novellino, Paolo Dal Fiume, Walter Speggiorin ed i familiari di Renato Curi, Antonio Ceccarini e Pierluigi Frosio.

La commissione del Premio è presieduta da Giampiero Molinari, già vice allenatore di Castagner e da Federico Castagner, figlio di Ilario Castagner.

La premiazione sarà preceduta, alle ore 17, dal concerto di UmbriaEnsemble “L’eleganza dei Classici. Omaggio a Italo Calvino”, con Pietro Biondi (voce narrante), Claudia Turchi (Flauto), Francesca Vitale (flauto), Cecilia Rossi (violino), Luca Ranieri (viola) e Cristiano Bellavia (violoncello), su musiche di W. A. Mozart (Quartetto per flauto e archi in do maggiore KV 285b; Duetti per violino e viola in fa maggiore KV 487; Quartetto per flauto e archi in re maggiore KV 285).​

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!