Domenica 16 settembre dalle 10 alle 18,30 torna a Ponte San Giovanni “Facciamo Cagnara”, la kermesse dedicata ai cani e a chi li ama, giunta ormai alla sua settima edizione. La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Perugia, della Provincia di Perugia e della Regione dell’umbria, è un momento di incontro e confronto tra amanti degli animali in un’atmosfera di divertimento e di festa, all’insegna della solidarietà. I proventi, infatti, verranno interamente donati alla Fondazione Ant Onlus per i progetti di assistenza ai malati oncologici.
Nella verde e bella cornice del Parco di via della Scuola a Ponte San Giovanni torneranno anche quest’anno le mostre canine, il “Progetto Randagiamo” della Facoltà di Veterinaria di Perugia, lo “Sportello a quattro zampe” della Provincia di Perugia.
“Facciamo Cagnara è una manifestazione per tutti gli amanti dei cani dell’Umbria e dintorni, un modo per celebrare la gioia che portano nelle nostre vite e un ‘occasione per trascorrere una piacevolissima giornata insieme ai nostri amici a quattro zampe – dice Francesca, che dal 2011 promuove l’evento – Il benessere tocca tanti aspetti della nostra vita; vivere serenamente con i propri animali è un modo per migliorare la qualità della nostra esistenza”.
A Facciamo Cagnara sarà possibile confrontare le proprie esperienze avute con gli amici pelosi, chiedere consigli agli esperti, e far giocare i propri cani in un’atmosfera di festa. La solidarietà camminerà a quattro zampe, perché la manifestazione sarà anche un modo per offrire il proprio piccolo contributo alla Fondazione Ant Onlus. La Fondazione è presente in Umbria con progetti di prevenzione oncologica e nutrizionale, un servizio gratuito di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore, condotta da un’equipe di medici, infermieri e nutrizionisti.