A CENA SU UN...PONTE DI STELLE. A RUBA I POSTI - Tuttoggi.info

A CENA SU UN…PONTE DI STELLE. A RUBA I POSTI

Redazione

A CENA SU UN…PONTE DI STELLE. A RUBA I POSTI

Sab, 07/08/2010 - 11:46

Condividi su:


Sarà il Ponte delle Torri la suggestiva location scelta per la tradizionale manifestazione “…E le stelle stanno a guardare”, serie di appuntamenti annuali, in concomitanza con i festeggiamenti per la notte di San Lorenzo, concepiti per coniugare il piacere di una serata conviviale all’aperto, negli scorci più affascinanti di Spoleto, con la promozione dei prodotti tipici locali. Dopo il Teatro Romano e il Centro Monumentale di S. Nicolò, luoghi scelti nelle passate edizioni, per il 2010 sarà la straordinaria cornice del Ponte delle Torri a nobilitare la serata di sabato 7 agosto, organizzata dal Club dei Piaceri in collaborazione con il Comune di Spoleto. “Un set naturale di grande pregio” ha detto l’Assessore allo Sviluppo Economico Margherita Lezi “che darà un valore aggiunto alla serata, per la particolarità e l’unicità dell’ambientazione che permetterà di valorizzare al meglio la qualità dei prodotti tipici locali inseriti in un contesto di forte richiamo turistico”. I pochi disponibili sono andati a ruba in meno di 24 ore. La serata inizierà al nuovo Parcheggio della Ponzianina, punto di incontro, alle 20.45, per i partecipanti, prima della salita verso il Colle S. Elia attraverso il percorso meccanizzato del terzo stralcio della mobilità alternativa, con accompagnamento di musica dal vivo. Poi si prosegue per una piacevole passeggiata fino al Ponte delle Torri dove una lunga fila di tavoli, sistemati lungo il camminamento dell’antico acquedotto, accoglieranno tutti gli ospiti. Nel corso del convivio la Compagnia del Teatro Stabile dell'Umbria allieterà i commensali con brevi letture tratte da “Cuore di ciccia”, atto unico di Susanna Tamaro.

La cena di prodotti tipici è realizzata dal ristorante S. Lorenzo proponendo un connubio tra prelibatezze gastronomiche e due vini importanti della tradizione del centro Italia offerti da Cantina Novelli: il Trebbiano Spoletino ed il Pecorino, altro vitigno locale tipico della Valnerina. L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti nazionali di “Calici di Stelle”, promossi da Associazione Nazionale Città del Vino e Associazione Nazionale Movimento Turismo del Vino che avrà a Spoleto un altro evento martedì 10 agosto alle 21 quando la Pro Loco A. Busetti darà vita a “Giardini sotto le stelle”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!