Atti vandalici sulle auto, denunciato 18enne. Giovane minaccia pure carabinieri - Tuttoggi.info

Atti vandalici sulle auto, denunciato 18enne. Giovane minaccia pure carabinieri

Davide Baccarini

Atti vandalici sulle auto, denunciato 18enne. Giovane minaccia pure carabinieri

Lun, 05/04/2021 - 12:21

Condividi su:


Il ragazzo è stato denunciato sia per ipotesi di danneggiamento sia per oltraggio a Pubblico Ufficiale. I militari stanno indagando per verificare se il giovane sia collegato ad altri recenti episodi

Si torna a parlare di atti vandalici sulle auto a Umbertide, dove nei giorni scorsi i carabinieri hanno fermato un 18enne del posto, responsabile di alcuni danneggiamenti verso altrettante vetture in centro storico.

Durante il controllo – riferiscono le forze dell’ordine – il giovane si è anche rivolto ai militari con parole offensive e minacciose e per questo si è preso ben due denunce: una per l’ipotesi di reato di danneggiamento delle auto e un’altra per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale.

A fine 2020 le auto della zona compresa tra via Andreani, via Unità d’Italia e via Roma, erano state letteralmente prese di mira dai vandali, con numerosi tergicristalli divelti e gomme squarciate. I carabinieri stanno ora cercando di capire se ci siano ulteriori collegamenti tra il 18enne e quest’ultimi episodi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!