Vandali si accaniscono contro tergicristalli, almeno 10 le auto danneggiate - Tuttoggi.info

Vandali si accaniscono contro tergicristalli, almeno 10 le auto danneggiate

Davide Baccarini

Vandali si accaniscono contro tergicristalli, almeno 10 le auto danneggiate

Sab, 07/11/2020 - 15:54

Condividi su:


Non basta neanche il coprifuoco a fermare i vandali a Umbertide. Nell’ultima settimana almeno 10 tergicristalli (per lo più del lunotto posteriore) sono stati divelti da altrettante auto in sosta, non lontano dal centro storico.

La zona presa di mira è quella compresa tra via Roma, via Andreani e via Unità d’Italia, dove anche oggi (sabato 7 novembre) è stato ritrovata una vettura priva di tergicristallo.

E’ quasi scontato che la mano possa essere la stessa, dato che episodi del genere accadono ormai quotidianamente, da oltre una settimana, nello stesso quartiere e sempre di notte.

I danni oscillano in tutti i casi sempre dalle 70 alle 100 euro e qualche cittadino ha pure sporto denuncia. C’è chi racconta di aver già colto sul fatto, con un tergicristallo staccato in mano, un gruppo di ragazzini in zona grattacielo, già redarguiti fino a farli arrivare alle lacrime.

Ora, però, i cittadini vogliono essere sicuri dei colpevoli e dell’eventuale pena. E già c’è chi invoca più telecamere di videosorveglianza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!