25 aprile a Nocera, Bontempi: "Omaggio a chi ha costruito l'Italia libera"

25 aprile a Nocera, Bontempi: “Omaggio a chi ha costruito l’Italia libera” VIDEO

Redazione

25 aprile a Nocera, Bontempi: “Omaggio a chi ha costruito l’Italia libera” VIDEO

Corone in tutti i monumenti ai caduti della città
Sab, 25/04/2020 - 15:06

Condividi su:


Un 25 aprile anomalo per Nocera Umbra, che ha visto il sindaco Giovanni Bontempi pressoché solo ad onorare i caduti nel giro dei monumenti del territorio. Un tour di cui è stato protagonista anche il monumento in onore di Fulvio Sbarretti, medaglia d’oro al valore militare, a Bagnara. E conclusosi in piazza Umberto I, di fronte al monumento ai Caduti.

Omaggio ai caduti

Quello di oggi è un doveroso omaggio ai caduti – ha detto Bontempiper ribadire anche i valori di resistenza, libertà e solidarietà. E’ fondamentale infatti ricordare chi ha costruito questa nostra Italia, libera e in democrazia“. Nel gesto della deposizione della corona, il sindaco ha indossato una mascherina ricamata dalle signore di un’associazione locale dedicata al telaio, con due cuori rosso e blu, simboli della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!