'Primo giorno di scuola' per i sindaci di Scheggino, Vallo e Sant'Anatolia - Tuttoggi.info

‘Primo giorno di scuola’ per i sindaci di Scheggino, Vallo e Sant’Anatolia

Redazione

‘Primo giorno di scuola’ per i sindaci di Scheggino, Vallo e Sant’Anatolia

Agabiti, Benedetti e Fibraroli hanno visitato gli istituti della zona per augurare a tutti gli studenti un buon anno scolastico
Mar, 16/09/2014 - 08:58

Condividi su:


I sindaci dei Comuni di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco e Vallo di Nera, nel giorno della riapertura delle Scuole hanno scelto di portare tutti e tre insieme il saluto e l’augurio di buon inizio dell’anno scolastico ai ragazzi, insegnanti e collaboratori, che frequentano e lavorano nei plessi scolastici della zona. In gruppo si sono recati prima alla Scuola materna di Scheggino poi in quella Primaria di Sant’Anatolia, proseguendo la visita tra le numerose classi dell’Istituto Agrario popolate da studenti provenienti dalla Valle Umbra e dalla Valnerina, per concludere con i ragazzi della Scuola Media di Vallo di Nera.

Simpatico l’incontro con i bambini e gli adolescenti, propositivo quello con i docenti. L’Istituto comprensivo ‘Gioviano Pontano’ di cui fanno parte le scuole dei tre Comuni da quest’anno è diretto dalla professoressa Rossella Lopa e conta diversi studenti per lo più provenienti dalle varie frazioni del territorio, soparttutto montane. ‘La Scuola rappresenta l’anima dei nostri piccoli paesi – hanno detto coralmente i tre Sindaci- una garanzia di formazione e coesione che contribuisce alla continuità stessa della popolazione’.

Nel pomeriggio i Sindaci Agabiti, Fibraroli e Benedetti hanno incontrato a Perugia il Sottosegretario di stato Roberto Reggi, presente a un incontro organizzato dal Presidente della Provincia Guasticchi. All’Onorevole sono state rappresentate le problematiche particolari delle Scuole di montagna e la richiesta di non applicare rigidamente i criteri numerici nella definizione degli organici ma di considerare anche altre componenti. Il sottosegretario Reggi ha annunciato l’arrivo di alcuni finanziamenti da utilizzare per la sicurezza e la migliore funzionalità dei plessi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!