Mondiale Enduro a Spoleto, rubate tre moto dai paddock - Tuttoggi.info

Mondiale Enduro a Spoleto, rubate tre moto dai paddock

Sara Cipriani

Mondiale Enduro a Spoleto, rubate tre moto dai paddock

Il furto, per un valore di circa 30mila euro, è avvenuto nella notte, passando da retro del box | Indagano i Carabinieri
Ven, 26/05/2017 - 13:52

Condividi su:


Tre moto da enduro sono state rubate nella notte da uno dei paddock allestiti in questi giorni a Spoleto per il Mondiale Enduro GP, che si svolgerà nel fine settimana.

Una macchina imponente, che porta nella Città del Festival i 120 migliori piloti da enduro nel mondo e un indotto considerevole alle attività e all’immagine dell’unica tappa italiana della gara, la terza dopo Finlandia e Spagna.


Mondiali di Enduro a Spoleto, dalle 18 lo spettacolo allo stadio comunale


Un furto che nel contesto rende ancora più esecrabile un gesto di per sè già grave, proprio perchè realizzato ai danni di un team umbro portacolori del Moto Club Spoleto, organizzatore della manifestazione, e nei confronti dell’evento sportivo in sè.

img_6994È lo stesso giovane pilota a darne notizia sui social network questa mattina. Scrive Nicolò Mori sul suo profilo di FaceBook: “Ragazzi, questa notte nel paddock mondiale di Spoleto sono state rubate tutte le moto del mio team!! Due 450 e un 300!” Poi lancia un appello “So che sarà inutile ma se nei dintorni notate qualcosa di strano avvertitemi!”.

Le moto, per un valore complessivo di circa 30mila euro, sono state rubate dal paddock. I ladri hanno probabilmente avuto accesso dal retro dell’area di San Pietro dove sono sistemati alcuni dei team motociclistici e da lì potrebbero essersi allontanati proprio a bordo della refurtiva, accedendo con facilità allo svincolo Sud di Spoleto.

Ai responsabili sportivi e al pilota questa mattina non è rimasto che trovare le porte aperte del paddock e constatare il furto. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri del locale comando, guidati dal capitano Marco Belilli, che stanno impegnando tutte le forze per rintracciare i responsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!