Mondiali di Enduro a Spoleto, dalle 18 lo spettacolo allo stadio comunale - Tuttoggi.info

Mondiali di Enduro a Spoleto, dalle 18 lo spettacolo allo stadio comunale

Chiara Magna

Mondiali di Enduro a Spoleto, dalle 18 lo spettacolo allo stadio comunale

Prologo della competizione, free style di moto cross, Alvaro Vitali, Gianni Cinelli di Zelig e da domani la gara
Ven, 26/05/2017 - 12:57

Condividi su:


Grande attesa a Spoleto per l’apertura del Mondiale Enduro GP, giunto alla terza tappa, quella italiana. Il Gran Premio d’Italia 3570.it Città di Spoleto inaugura ufficialmente nel pomeriggio con la gara ad inseguimento sui difficilissimi ostacoli artificiali dello Stadio Comunale BPS Arena.

Venerdi 26 Maggio la terza prova del Campionato Mondiale Enduro entra così nel vivo e si prepara per le gare del week end con il prologo fissato per le ore 18 cui seguiranno gli spettacoli serali dei comici Alvaro Vitali (ore 22) e Gianni Cinelli (ore 22.30) oltre a un doppio appuntamento con il free style di motocross (ore 21:30 e 23:00).

Sabato 27 Maggio la partenza del primo degli oltre cento piloti divisi in cinque classi avverrà alle ore 9 e, per ben sette ore ininterrotte, i centauri percorreranno tre giri del percorso di sessanta chilometri tra ripide salite, pietraie e fossi. L’arrivo del primo pilota è previsto per ore 16:00 poi dalle 16:30 si tornerà allo stadio BPS Arena per una ulteriore prova sul percorso artificiale.

Per raggiungere i punti più spettacolari del percorso costituiti dalle tre prove speciali, il Moto Club Spoleto ha previsto un parcheggio gratuito dietro la casa cantoniera di Pompagnano ed una navetta gratuita con passaggi ogni 15 minuti che fermerà sulla via Flaminia, subito dopo la galleria, verso San Pietro (fermata Paddock), al bivio Pompagnano (fermata posteggio), a Torrecola (prova speciale cross), al bivio Somma vecchia (prova estrema, la più spettacolare) e al piazzale Zengoni (prova in linea). Alle partenze si potrà assistere in viale Matteotti: poco dopo il parcheggio Spoletosfera dove i piloti si avvicenderanno sull’apposito palco di partenza.

Domenica 28 Maggio alle 16:30 il circus del mondiale si trasferirà alla BPS Arena, presso lo stadio comunale, per il super test finale riservato ai soli piloti professionisti (classe Gp ed E2). Sempre alla BPS Arena, a partire dalle ore 21, la seconda ed ultima serata di show: doppio appuntamento con Free Style Motocross Daboot, Dario Ballantini da Striscia la Notizia, ed infine, alle 23:50 lo Spettacolo Pirotecnico presso il Paddock Chiesa San Pietro.

Ingresso spettacoli euro 10, acquisto presso botteghino stadio comunale dalle ore 14:30 e Caffetteria Il Borgaccio.

Per info, prenotazioni, accrediti stampa www.spoletoendurogp.com, segreteria@motoclubspoleto.it, tel. 0743 222175


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!