Il gelato più buono del mondo è di Spoleto | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Il gelato più buono del mondo è di Spoleto | Aggiornamento

Redazione

Il gelato più buono del mondo è di Spoleto | Aggiornamento

Alessandro Crispini vince il Gelato World Tour con il suo gusto al pistacchio | Trionfo su 40 gelatieri di tutto il mondo | I complimenti del sindaco
Lun, 11/09/2017 - 00:13

Condividi su:


Il gelato più buono del mondo è fatto a Spoleto: è quello al pistacchio di Alessandro Crispini dell’omonima gelateria. Lo ha decretato domenica sera a Rimini la finale del Gelato World Tour, l’evento che ha visto ‘sfidarsi’ 40 gelatieri provenienti da tutto il mondo.

Il pistacchio della gelateria Crispini di Spoleto si è piazzato al primo posto della classifica, davanti al gusto “Tributo alla Serenissima” di Guido e Luca De Rocco dell’Eiscafé De Rocco di Schwabach, in Germania ed al “Amor-acuyá” di Daniela Lince Ledesma dell’Amor-Acuyá di Medellin, in Colombia.

Alessandro Crispini aveva vinto a marzo la sfida tra i migliori gelatieri italiani (dopo le selezioni umbre presso l’azienda Gennari di Spoleto), guadagnandosi quindi il diritto a gareggiare per la finale mondiale, insieme ad altri 7 connazionali. A decretare il vincitore del Gelato World Tour (ideato nel 2013 dall’azienda Carpigiani, specializzata nella produzione di macchine per il gelato) è stata una giuria internazionale di esperti tra giornalisti, blogger enogastronomici, gelatieri e pasticceri.

Qual è il segreto di questo successo? Alessandro Crispini unisce tre qualità di pistacchi tutti siciliani, due di Bronte e uno dell’agrigentino. “Ognuno di loro con le proprie caratteristiche – spiega – apporta al gusto finale una straordinaria sapidità. Per esaltare ancora di più il gusto ho aggiunto del fior di sale di Cervia, pregiatissima eccellenza italiana, e il tutto è decorato con cristalli di zucchero e pistacchi tostati”.

Articolo correlato: Il gelato al pistacchio più buono è prodotto a Spoleto

Aggiornamento (h 14,55 -11 settembre)– “Il riconoscimento ottenuto da Alessandro Crispini – sono state le parole del Sindaco Fabrizio Cardarelli – è la dimostrazione di come il lavoro vissuto con passione, competenza e professionalità possa condurre al raggiungimento di risultati importanti e di grande gratificazione. Non posso che congratularmi, a nome dell’amministrazione comunale, con Alessandro e la famiglia Crispini per il premio ottenuto e per l’eccellente lavoro svolto fin qui: riconoscimenti di questo genere a livello internazionale sono motivo di orgoglio per la città tutta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!