Il gelato al pistacchio più buono è prodotto a Spoleto | Foto - Tuttoggi.info

Il gelato al pistacchio più buono è prodotto a Spoleto | Foto

Chiara Magna

Il gelato al pistacchio più buono è prodotto a Spoleto | Foto

Alessandro Crispini si aggiudica l’accesso alla finale del Gelato World Tour
Mar, 28/03/2017 - 10:52

Condividi su:


Il Pistacchio della Gelateria Crispini a Spoleto lo conosciamo bene ma da oggi è famoso anche fuori regione grazie al Gelato World Tour firmato Carpigiani. Ideato nel 2013 dall’azienda italiana specializzata nella produzione di macchine per il gelato, l’evento è cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni fino ad arrivare a contare 11 tappe internazionali in 4 continenti e ben  59 tappe di Italian Challenge, solamente tra il 2015 e il 2017.

L’ultima è stata quella di Anzola Emilia dove, tra l’altro,  ha sede il campus della Carpigiani Gelato University e lì, in provincia di Bologna, il 23 e 24 Marzo sono giunti i 120 migliori gelatieri d’Italia a sfidarsi per avere accesso alla finale di Gelato World Tour che si terrà a Rimini a settembre. Tra i più meritevoli è risultato il gelato al pistacchio di Alessandro Crispini che a Spoleto tutti conoscono perché, insieme alla madre e al fratello Massimo, gestisce la gelateria Colder, la cui popolarità è cresciuta nel tempo tanto da consentire alla famiglia di artigiani di aprire altri due punti vendita in Umbria, prima a Terni e poi a Foligno, in entrambi i casi, in pieno centro storico.

Il pistacchio in effetti ha dominato ad Anzola ma c’è stato anche chi ha stupito con gusti più fantasiosi come L’Anima dell’Alto Adige, a base di mele biologiche altoatesine e speck caramellato, e tra gli otto finalisti c’è persino Daniele Mosca un artigiano di Amatrice che non ha più il suo locale, distrutto dal terremoto, ma che si è preso una rivincita grazie al gusto Sapore di Amatrice.

Ora, il nostro Alessandro Crispini, dopo aver egregiamente superato le selezioni umbre tenutesi a Spoleto presso l’azienda Gennari srl, che è distributore esclusivo per l’Umbria delle macchine Carpigiani, ed essere stato selezionato insieme ad altri 7 colleghi per rappresentare l’Italia alla finale del Gelato World Tour, si scontrerà con i vincitori del concorso in Asia, America, Africa e Europa. Saranno 40 i colossi del gelato a confronto, di fronte ad una giuria internazionale di esperti tra giornalisti, blogger enogastronomici, gelatieri e pasticceri che decideranno il più buon gelato del mondo. Appuntamento a Rimini dall’8 al 10 Settembre 2017

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!