FUTSAL PRECI, AL VIA LE FASI NAZIONALI CHE ASSEGNANO LO SCUDETTO - Tuttoggi.info

FUTSAL PRECI, AL VIA LE FASI NAZIONALI CHE ASSEGNANO LO SCUDETTO

Redazione

FUTSAL PRECI, AL VIA LE FASI NAZIONALI CHE ASSEGNANO LO SCUDETTO

Sab, 14/05/2011 - 08:37

Condividi su:


E’ passato un mese dall’ultimo impegno ufficiale ed il Preci, conquistata la serie A, si rituffa nel clima campionato, per uno di quegli impegni da far tremare i polsi, la trasferta in casa del Città di Montesilvano, compagine ben attrezzata, che ha suscitato un’ottima impressione anche in Coppa Italia, agli occhi di Neka e compagne.
“Il Montesilvano lo conosciamo bene – dice proprio la bomber rosso-celeste – è una delle squadre che gioca più al calcio a 5: le ragazze abruzzesi, in passato, ci hanno messo sempre in difficoltà, anche se non abbiamo mai perso contro di loro; la chiave tattica sarà sicuramente la fase difensiva, lì si deciderà la partita”.
Anche domenica pomeriggio il Preci sente di potersela giocare alla pari.
“Comincia il momento decisivo della stagione – continua Neka – ed è ora di dare quel qualcosa in più, anche rispetto alla tecnica e alla tattica; quel collettivo che è mancato a questa squadra nelle ultime stagioni e che non ci ha permesso di giocarci al meglio le nostre chances, quando erano in ballo i trofei quelli veri. Devo confermare che il gruppo è magnifico e ciò è stato confermato anche dal fatto che io e Grazia Scopa abbiamo fatto tifo dal vivo per l’impresa delle nostre compagne che partecipavano, vincendolo, al Torneo delle Regioni.”
Emozioni per il rush finale?
“Dovrei dire nessuna, visto che ormai è qualche stagione che mi trovo ad affrontare le fasi finali; invece ogni anno provo sensazioni diverse dovute sicuramente al legame che ho con la maglia del Preci”.
Anche per le prime due partite del girone interregionale le rosso celesti dovranno fare a meno di Pedace, il cui rientro dovrebbe slittare alla terza giornata nella partita di Cagliari. Fatti i debiti scongiuri la fuoriclasse italo-argentina potrebbe essere l’arma in più per la final eight di fine giugno.
Appuntamento a Montesilvano, nello storico palazzetto della squadra maschile, che, solo due settimane fa, si è laureata Campione d’Europa per club.
Fischio di inizio alle ore 16.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!