VISITA DI IMPRENDITORI DEL TESSILE DI CONFINDUSTRIA ALLA CARIAGGI SPA DI CAGLI ( foto) - Tuttoggi.info

VISITA DI IMPRENDITORI DEL TESSILE DI CONFINDUSTRIA ALLA CARIAGGI SPA DI CAGLI ( foto)

Redazione

VISITA DI IMPRENDITORI DEL TESSILE DI CONFINDUSTRIA ALLA CARIAGGI SPA DI CAGLI ( foto)

Mer, 03/12/2008 - 19:36

Condividi su:


Prosegue il ciclo di visite aziendali organizzate dai Sindacati di settore di Confindustria. La più recente destinazione degli imprenditori del comparto del tessile-abbigliamento è stata, nei giorni scorsi, la Cariaggi spa di Cagli, a pochi chilometri da Urbino che proprio quest’anno festeggia il traguardo cinquant’anni. Le delicate e multicolori filature in cashmere pettinate e cardate sono la specialità dell’azienda, leader nella produzione e vendita di filati in fibre pregiate, tra le poche ad avere quasi tutto il ciclo produttivo in Italia e a controllare attentamente alla fonte la produzione della materia prima.Circa trenta gli imprenditori di Confindustria Perugia e Terni che hanno partecipato alla visita che è stata un’opportunità per osservare impianti di filatura innovativi, laboratori per lo studio delle fibre e dei colori.

Alla Cariaggi – che può contare su 240 collaboratori – l’antichissima arte della filatura si mescola e si salda con l’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici che consentono all’azienda di essere flessibile alle richieste dei propri clienti e competitiva sul mercato. Ad accogliere gli imprenditori umbri e condurli nei diversi settori dell’azienda c’erano Piergiorgio Cariaggi, i figli Cristiana e Marco che guidano l’azienda – di cui è socio anche Arnaldo Caprai – con sapienza e passione. L’iniziativa è stata inserita nel calendario degli eventi della VII Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria nazionale.

A guidare la delegazione umbra è stato il presidente del Sindacato dell’Industriatessile-abbigliamento di Confindustria Perugia Gianluca Mirabassi, Sterne International, insieme a lui c’erano tra glia ltri: Arnaldo Caprai dell’omonimo Gruppo Tessile, Mario Arcangeli di Mastro Raphael, Alvaro e Benedetta Brizi di Angorbrizi, Paola e Mauro Cardinalini di Cardinalini & Co, Giovanni Belloni di Alcantara, Nazzareno e Daniele Chiatti di Chimar, Walter e Leonardo Mazzocchio di A.B. Creazioni, Rita Trubbianelli di Sientex, Alberto Ruffini di Fiba, Giuseppe e Gianfranco Gianangeli dell’omonima azienda, Massimo Nocetti di In Maglia e Maurizio Falchi di Rafi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!