Ztl, varchi spenti per sostenere l'asporto: ecco come cambia il traffico

Ztl, varchi spenti per sostenere l’asporto: ecco come cambia il traffico

Redazione

Ztl, varchi spenti per sostenere l’asporto: ecco come cambia il traffico

Lun, 02/11/2020 - 14:32

Condividi su:


Varchi della Ztl sospesi per sostenere il settore della ristorazione da asporto Il sindaco Zuccarini, nella seduta del 30 ottobre, ha firmato l’ordinanza per la sospensione dei varchi in via Cairoli, via Mazzini con direzione piazza Matteotti, via San Giovanni dell’Acqua, via XX settembre e via Garibaldi.

Attenuati gli effetti del Dpcm

L’obiettivo è rispondere alle richieste fatte pervenire all’amministrazione dai rappresentanti di categoria degli esercizi ed attività presenti nella medesima Ztl. In questo modo si attenuano e riducono “le ricadute in termini economici delle attività presenti nel centro storico e derivanti dai provvedimenti limitativi introdotti dai recenti Dpcm”.

I varchi attivi

Resta attivo h24 il varco collocato in via Santa Caterina, con possibilità di raggiungimento piazza San Domenico da via Mazzini. Nelle fasce orarie diverse dalle 18 alle 24 si confermano gli orari, i divieti e gli obblighi e le prescrizioni già fissati. Restano le esenzioni per le auto elettriche o ibride.

“Un aiuto tangibile”

Come tangibile aiuto alle attività di somministrazione del centro storico, al fine di agevolare la possibilità di asporto di cibo e bevande da parte di tutti gli utenti – affermano in una nota il sindaco Stefano Zuccarini e l’assessore al commercio, Michela Giuliani abbiamo scelto di sospendere da oggi la zona a traffico limitato, consentendo pertanto l’accesso libero a chi vorrà recarsi a ritirare quanto ordinato. Manteniamo così l’impegno preso nei giorni scorsi con i presidenti della Confcommercio, Aldo Amoni, e del Consorzio In Centro, Samuele Ciccioli, che hanno rappresentanto le istanze e le esigenze del comparto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!