WEEKEND DI PREMIAZIONI SPECIALI AL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO - Tuttoggi.info

WEEKEND DI PREMIAZIONI SPECIALI AL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

Redazione

WEEKEND DI PREMIAZIONI SPECIALI AL FESTIVAL DEI DUE MONDI DI SPOLETO

Ven, 01/07/2011 - 09:44

Condividi su:


È il fine settimana delle premiazioni a Spoleto54 – Festival dei 2Mondi. Tra sabato 2 e domenica 3 luglio, ben tre personaggi saranno insigniti di riconoscimenti.
La seconda edizione del Premio Monini – Una finestra sui Due Mondi vedrà la consegna all’interno di Casa Menotti, in piazza Duomo, sabato 2 luglio, alle ore 16.00, ad Adriana Kucerova, la briosa ‘Amelia’ dell’opera inaugurale del Festival.
Domenica 3 luglio, alla stessa ora, Claudio Santamaria, che a Spoleto54 veste i panni di Pier Paolo Pasolini, riceverà il Premio Speciale.
Domenica 3 luglio, al Teatro Romano, alle 21.15, sarà la volta della dichiarazione del vincitore del Concorso Socially Correct 2011 – “La solidarietà, un valore collettivo”. La presentazione del progetto vincitore avverrà in occasione dello spettacolo Pier Paolo Pasolini – La Realtà.

Premio “Una finestra sui Due Mondi”
SECONDA EDIZIONE
Istituito nel 2010 per volontà della famiglia Monini, alla guida da tre generazioni dell´omonima azienda umbra dell′olio extra vergine e da sempre sostenitrice del Festival di Spoleto, il Premio “Una finestra sui Due Mondi” viene assegnato da una giuria di qualità all´artista il cui talento sia riconosciuto internazionalmente e contribuisca ad affermare il Festival come palcoscenico di importanza mondiale.
Assegnato ogni anno dalla stessa giuria anche il Premio Speciale omonimo rivolto ad artisti o personalità che, a vario titolo, abbiano particolarmente contribuito ad accrescere la fama del Festival.
I primi a ricevere il Premio, gli attori John Malkovich e Adriana Asti – Premio Speciale – sono stati ritratti alla finestra di Casa Menotti affacciata su Piazza Duomo, nel solco della tradizione che vedeva il Maestro Menotti e gli artisti suoi ospiti salutare proprio da quella finestra, sotto i flash dei fotografi, il pubblico del Festival.
Tradizione che si rinnoverà con i vincitori della seconda edizione che entreranno così a far parte della galleria dei “Grandi del Festival” esposta all´interno di Casa Menotti, divenuta sede dal 25 giugno 2010 del Centro di Documentazione del Festival dei Due Mondi grazie all´impegno della Fondazione Monini.

Concorso Socially Correct 2011
“La solidarietà, un valore collettivo”
L′Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” in collaborazione con il Festival dei Due Mondi di Spoleto, promuove un concorso di comunicazione pubblicitaria su un tema di rilevanza sociale Saatchi & Saatchi, in una delle sedi di Roma o di Milano. per assegnare una borsa di studio.
L′Associazione è nata per ricordare la figura di Paolo Ettorre, che nella propria carriera si è sempre distinto per la sensibilità e per l′impegno nel sociale facendosi promotore di numerosissime campagne su tematiche di rilevanza per la società.
Il concorso è rivolto agli studenti residenti in Italia, che frequentano università, scuole pubbliche e private, corsi professionali e/o corsi di specializzazione post-universitaria nel settore della comunicazione. A ciascun componente della coppia creativa che risulterà vincitrice del concorso, sarà riconosciuta la possibilità di fare uno stage non retribuito, rispettivamente nel ruolo di Art Director e Copywriter, presso il reparto creativo dell′Agenzia
La campagna sociale sulla quale vengono chiamati a confrontarsi i partecipanti al concorso, tocca quest′anno il tema di grande attualità: la solidarietà – tema in sintonia con il 2011 Anno Europeo delle Attività di Volontariato che nasce dalla volontà di incoraggiare e sostenere – in particolare attraverso lo scambio di esperienze e di buone pratiche – gli sforzi della Comunità, degli Stati membri, delle autorità locali e regionali per creare nella società civile condizioni favorevoli al volontariato nell′Unione Europea.
L′obbiettivo del progetto di comunicazione del Concorso Socially Correct 2011, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è di promuovere la cittadinanza attiva e di stimolare nei giovani una capillare diffusione dell′impegno spontaneo, gratuito e altruistico grazie al quale ogni volontario può contribuire al progresso materiale e morale della società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!