Weekend con i Campionati nazionali di Scacchi Uisp, 100 giocatori attesi a Palazzo Bufalini

Weekend con i Campionati nazionali di Scacchi Uisp, 100 giocatori attesi a Palazzo Bufalini

Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre scacchisti provenienti da tutta Italia si sfideranno nella suggestiva Sala degli Specchi

share

Città di Castello ospiterà un altro bel fine settimana all’insegna del binomio vincente tra sport e turismo, grazie ai Campionati nazionali di Scacchi UISP che si terranno da venerdì 7 a domenica 9 dicembre nella Sala degli Specchi di Palazzo Bufalini.

La tre giorni, dedicata ad uno dei giochi più antichi e popolari al mondo, organizzata dall’ASD Valtiberina Scacchi, con il supporto del Comitato UISP Altotevere e il patrocinio del Comune, porterà in città circa 100 giocatori provenienti da tutta Italia con le loro famiglie. Tutti loro daranno vita ad appassionanti sfide sulle 64 caselle della tavola da gioco per la conquista del prestigioso titolo nazionale e, allo stesso tempo, dichiarano l’assessore allo Sport Massimo Massetti e l’assessore al Turismo Riccardo Carletti, “potranno scoprire anche la ricchezza culturale, artistica ed enogastronomica del nostro territorio”.

Il clou dell’evento sarà nella giornata di sabato 8 dicembre, quando dalle ore 9 alle 16 verrà consentito l’ingresso anche agli spettatori esterni, che potranno osservare da vicino le partite dei migliori giocatori presenti alla manifestazione. Dalle ore 15 alle 17 di domenica 9 si svolgerà nella stessa sede anche il Campionato nazionale scolastico Esordienti, gara aperta ai bambini e ragazzi delle scuole dell’Alta Valle del Tevere che potranno partecipare per la prima volta ad una competizione ufficiale, in un contesto territoriale che da tempo vede moltissimi giovani perfezionare la conoscenza del gioco degli scacchi a scuola. Per informazioni e iscrizioni ai tornei è possibile contattare il numero di telefono 333.6338951.

share

Commenti

Stampa