VOTO DI FIDUCIA AL SENATO: VA IN SCENA LO SQUALLORE DELLA POLITICA - Tuttoggi.info

VOTO DI FIDUCIA AL SENATO: VA IN SCENA LO SQUALLORE DELLA POLITICA

Redazione

VOTO DI FIDUCIA AL SENATO: VA IN SCENA LO SQUALLORE DELLA POLITICA

Gio, 24/01/2008 - 16:50

Condividi su:


Non ci sono più parole per definre il degrado della politica che anche in occasioni dove sarebbe d'obbligo la misura e la ponderazione per il rispetto della nazione intera si getta in risse da pollaio che hanno un solo scopo: la conta dei posti a sedere. Ed è così che alle 16,03 in punto dopo la dichiarazione di voto a favore del Governo Prodi il Senatore dell'Udeur, Nuccio Cusumano, è stato violentemente aggredito dal suo Capogruppo, Tommaso Barbato( nella foto), che dirigendosi verso di lui come una furia, lo ha fatto segno di sputi al volto! Testimone del fatto la giornalista e senatrice del Prc, Rina Gagliardi.

Al termine del suo discorso nell'aula del Senato il senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato mentre Barbato andandogli incontro gli continuava ad urlare in faccia “Pagliaccio, venduto”. In aula intanto era scoppiato l'inferno con insulti – “cesso”, “troia” e “frocio” – indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell'arrivo del medico. Constatato l'evidente stato di agitazione del Senatore Cusumano, lo stesso è stato trasporato via dall'aula in barella e la seduta è stata sospesa

Il Senatore Barbato dice per giustificare il suo comportamento:””Non capisco, davvero. Fino a poche ore fa le sue dichiarazioni sul voto di fiducia erano diverse. Cosa è cambiato? Cosa gli ha fatto cambiare idea? Gli hanno offerto qualcosa? Non lo so, verificheremo, ma quanto è successo è grave, la politica e l'Italia hanno bisogno di uomini seri”. E' un fiume in piena il senatore dell'Udeur, Tommaso Barbato. “C'è stato un ufficio politico dell'Udeur, che ha deciso un'altra cosa, e anche lui aveva sottoscritto. Questa è mancanza di serietà, dignità e coerenza – insiste Barbato vistosamente agitato – Lui la chiama responsabilità verso il Paese, io no. Cosa è cambiato? E' incoerenza o mercato di voti?”, ripete più volte.

Arcigay: “In scena squallore omofobico”

“Come commentare le squallide invettive nei confronti del senatore Cusumano, che dopo la sua dichiarazione di voto è stato fatto oggetto di insulti come “troia, cesso, frocio, checca squallida”. E' quanto sottolinea l'Arcigay, aggiungendo che “queste parole venivano urlate da diversi esponenti del centro destra, che hanno quindi trasformato la sede di un'istituzione democratica in un inqualificabile teatrino omofobico”.

( Fonte Repubblica.it ore19,32 )


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!