Voragine in via Tifernate, domani strada riaperta al traffico - Tuttoggi.info

Voragine in via Tifernate, domani strada riaperta al traffico

Redazione

Voragine in via Tifernate, domani strada riaperta al traffico

Già rientrata l'emergenza, lo smottamento era di 3 metri di profondità per uno di diametro
Mar, 30/06/2015 - 14:02

Condividi su:


Pronto intervento delle maestranze del Comune di Gubbio in via Tifernate, a seguito della frana apertasi nella giornata di ieri con la conseguente chiusura temporanea del traffico. Gli uffici tecnici si sono immediatamente attivati, per valutare la situazione e oggi l’emergenza sarebbe già stata superata, con un intervento in economia e la messa a disposizione gratuita della materia prima da parte delle imprese Colacem.

Si è trattato di uno smottamento di 3 metri di profondità e di circa un metro di diametro. La strada era già stata interessata, in passato, da movimenti franosi legati ad una situazione di instabilità geologica, per la presenza di numerose gallerie nella zona ed una vicina sorgente d’acqua.

Sono allo studio misure per prevenire altri eventuali fenomeni di cedimento riguardanti la stabilità della sede stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!