VOLLEY SPOLETO: UFFICIALIZZATO IL TANDEM TECNICO PER LA SERIE C - Tuttoggi.info

VOLLEY SPOLETO: UFFICIALIZZATO IL TANDEM TECNICO PER LA SERIE C

Redazione

VOLLEY SPOLETO: UFFICIALIZZATO IL TANDEM TECNICO PER LA SERIE C

Gio, 23/07/2009 - 10:28

Condividi su:


La A.S. Volley Spoleto, a pochi giorni dall'acquisto del diritto di serie C, può finalmente ufficializzare i nomi del tandem tecnico che siederà in panchina per guidare la prima squadra.

Il primo allenatore sarà Oriano Ornielli, di Foligno, che dopo un lungo passato di atleta semiprofessionista in campionati nazionali di pallavolo, ha iniziato il suo percorso di allenatore nelle diverse società di Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Foligno e Valtopina, approdando, infine, nella vivace e rinnovata realtà pallavolistica di Nocera Umbra, dove ha arricchito notevolmente il proprio bagaglio personale di conoscenze ed esperienza. A Nocera, Ornielli ha esordito nella stagione agonistica 1999/2000, come secondo allenatore finalista in serie C Femminile, occupandosi poi, in tutti questi anni, del settore giovanile, sia maschile che femminile. Nell'anno 2007/08, con la II Divisione Femminile della Brunelli Volley ha conseguito il titolo di campione provinciale, conquistando la promozione in I Divisione. Tra i successi ottenuti nella passata stagione si annoverano il titolo di campione provinciale C.S.I. con l'Under 16 femminile e la qualificante esperienza della Girl League 2009, in programma tra il12 e il 14 Giugno 2009, in qualità di aiuto allenatore e preparatore fisico, fresco di Corso di Specializzazione per Preparatore Fisico della Pallavolo, presso la scuola dello Sport – CONI / FIPAV Roma, rilevante qualifica che il solo Ornielli può vantare in Umbria. Al suo attivo, il nuovo mister della Volley Spoleto, che oltre alla serie C allenerà anche dei gruppi giovanili, ha anche il Primo Clinic APIV Preparatori Fisici della Pallavolo, il corso di primo soccorso e taping, nonché la formativa esperienza di aiuto allenatore in A2, sempre presso la Brunelli Volley di Nocera Umbra, accanto al tecnico brasiliano Mauro Marasciulo.

Il suo vice sarà la giovane spoletina, vanto della Volley Spoleto, Eleonora Storri, che più volte ha dato battaglia con le proprie ragazze alle squadre del collega Ornielli, con cui già intercorrevano ottimi rapporti. Anche per lei, un passato di giocatrice lungo 15 anni, prima di vestire i panni di allenatore specializzato nel settore giovanile femminile. Dal 2002/03 la Storri ha preso per mano squadre di mini pallavoliste, guidandole, di anno in anno, alla conquista di brillanti risultati, che quasi sempre sono culminati con la partecipazione alle fasi finali di categoria. Dopo l'entusiasmante stagione 2007/08, in cui con la squadra di II Divisione ha fatto bottino pieno, conquistando (insieme alle nocerine di Ornielli) la promozione in I Divisione e la vittoria dell'ambito Torneo Nazionale di Massa Carrara, la trascorsa stagione la tecnica spoletina ha fatto furore specialmente con le giovanissime, e in alcuni casi nuove alla pallavolo, dell'Under 12, ottenendo il primato della classifica in campionato e i titoli di vice-campione provinciale e regionale Fipav. Anche la Storri continuerà il suo lavoro con i gruppi giovanili per accrescere quanto fatto finora.

In perfetta sintonia tra loro, con il benestare e la massima collaborazione dello staff dirigenziale, i due tecnici si stanno muovendo freneticamente sul mercato per provvedere in breve tempo alla composizione di una valida compagine. L'intenzione è di coinvolgere alcune ragazze di esperienza da affiancare alle giovani promesse, spoletine e non, che faranno parte di una squadra nuova, ma preparata, motivata e con tanta voglia di dare.

A breve, verranno resi noti i nomi degli altri allenatori che completeranno lo staff tecnico e delle giocatrici che saranno impegnate nel campionato di C.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!