Alemanno: "Quest'anno ci sentiamo ancora di più partecipi di questa ricorrenza, visto che il Corpo diviene definitivamente stabile nel nostro territorio"
Festa di Santa Barbara “speciale” a Norcia visto che finalmente – dopo polemiche e dibattiti – è stato attivato il presidio permanente e presto sarà realizzata la nuova caserma nella zona di Casali di Serravalle.
“Siamo riconoscenti e grati del lavoro svolto in questi anni nel nostro territorio da parte del Corpo dei Vigili del Fuoco che con professionalità, generosità e umanità si spendono per la gente, riscuotendo l’affetto della comunità” ha detto il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, proprio in occasione della festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.
“Quest’anno ci sentiamo ancora di più partecipi di questa ricorrenza, visto che il Corpo diviene definitivamente stabile nel nostro territorio grazie alla ormai imminente realizzazione della Caserma a Norcia che ospiterà il distaccamento permanente. L’Italia è un paese bellissimo ma fragile e per questo è particolarmente necessario avere un presidio importante per la sicurezza in Valnerina. Rimane altrettanto importante e fondamentale l’abnegazione dei Vigili del Fuoco Volontari, per oltre quarant’anni sentinelle della nostra incolumità, per i quali siamo comunque impegnati a trovare una soluzione, al fine di non disperdere questo grande patrimonio umano e professionale”.