Viaggia in prima classe senza averne diritto poi insulta e minaccia la capotreno: denunciato 20enne - Tuttoggi.info

Viaggia in prima classe senza averne diritto poi insulta e minaccia la capotreno: denunciato 20enne

Redazione

Viaggia in prima classe senza averne diritto poi insulta e minaccia la capotreno: denunciato 20enne

Lun, 08/04/2024 - 10:55

Condividi su:


In prima classe ma con un biglietto per la seconda classe, dormiva con i piedi appoggiati sul sedile e poi ha insultato e minacciato la capotreno

Avrebbe insultato e minacciato la capotreno in servizio su un treno regionale: per questo un 20enne italiano è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale dalla polizia ferroviaria di Foligno.

Secondo quanto ricostruito, il giovane viaggiava in prima classe pur essendo in possesso di un biglietto per la seconda classe e stava dormendo con i piedi appoggiati sul sedile. La capotreno, pertanto, ha richiamato l’attenzione del viaggiatore al rispetto delle norme previste dal regolamento delle ferrovie di non insudiciare i sedili con le scarpe e per tutta risposta ha ricevuto una reazione scomposta da parte dell’uomo.

Dal controllo del biglietto è emersa anche la sua irregolarità, per cui è stato invitato a recarsi in una carrozza di seconda classe. A tale richiesta l’uomo ha inveito nei suoi confronti con frasi offensive, aggressive e minacciose tanto da costringere la capotreno ad allontanarsi per salvaguardare la propria incolumità, mentre in suo aiuto sono intervenuti alcuni viaggiatori presenti. Richiesto l’intervento alla Sala Operativa Compartimentale, l’operatore ha provveduto ad inviare sul posto la pattuglia della Polfer di Foligno che ha fatto scendere il viaggiatore dal treno identificandolo e procedendo nei suoi confronti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!