Viabilità, aggiudicati i lavori per la Sp 460 di Motemartano - Tuttoggi.info

Viabilità, aggiudicati i lavori per la Sp 460 di Motemartano

Redazione

Viabilità, aggiudicati i lavori per la Sp 460 di Motemartano

Stanziati 200mila euro per sistemare i piani viabili
Sab, 12/07/2014 - 12:27

Condividi su:


 La Provincia di Perugia, area Viabilità, ha aggiudicato i lavori per sistemare i piani viabili lungo la Sp 460 di Montemartano per una spesa di quasi 200 mila euro. L’intervento prevede la sistemazione della fondazione stradale, alcune opere di regimentazione delle acque e la sistemazione dei piani viabili al fine di garantire una migliore transitabilità del tratto stradale della S.P.460/2 di Montemartano. Infatti, i dissesti in oggetto riguardano frane profonde mediamente 10-12 metri dal piano di campagna che coinvolgono aree di notevole estensione e per la sistemazione dei quali occorrerebbero ingenti risorse economiche e tempi comunque non brevi. Pertanto gli interventi in oggetto sono finalizzati non alla sistemazione definitiva di tali dissesti, bensì alla riparazione immediata del piano stradale tale da garantire maggiore sicurezza ed abbattimento dei costi di manutenzione. Nel dettaglio il progetto riguarda i seguenti tratti: intervento su attraversamento al km 11+100; al km 11+250; al km 11+400; dal km 12+200 al km 12+550; al km 14+800. La segnaletica orizzontale verrà rifatta sull’intero tratto dal km 11+000 al km 14+800. “Come noto i tagli che le Province hanno subito nel corso degli anni hanno comportato delle difficoltà oggettive sul mantenimento dei servizi, e la viabilità è uno dei settori maggiormente colpiti – ha detto l’assessore provinciale alla Viabilità, Domenico Caprini -. Ciononostante cerchiamo di intervenire nelle vie di comunicazione di nostra competenza procedendo alle manutenzioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!