Via imposte e tasse per chi riapre nuove attività a Todi - Tuttoggi.info

Via imposte e tasse per chi riapre nuove attività a Todi

Redazione

Via imposte e tasse per chi riapre nuove attività a Todi

I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare/inviare tramite PEC al protocollo del Comune entro il 28 febbraio
Mar, 25/02/2020 - 18:36

Condividi su:


Continua la politica di incentivo delle attività nel Comune di Todi. Con la delibera della Giunta Comunale del 13 febbraio l’Amministrazione ha stabilito i termini per la concessione di agevolazioni fiscali tributarie “a soggetti che procedono alla riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi e all’ampliamento, per almeno il 30% della superficie dei locali, di attività commerciali, artigianali e di servizi già esistenti sul territorio comunale”.

L’agevolazione tributaria riguarda il tributo comunale sui rifiuti (TARI) e il tributo comunale per l’occupazione di suolo pubblico (TOSAP), a favore dei soggetti che a partire dal 28 giugno 2019 hanno proceduto alla riapertura o all’ampliamento dell’attività economica nel territorio comunale.

A chi interessa

Destinatari sono nuove imprese a carattere produttivo o commerciale con sede operativa nel territorio comunale, o nuove unità locali da parte di imprese già iscritte alla Camera di Commercio nel territorio comunale.

In particolare si fa riferimento ad attività operanti nei settori dell’artigianato alimentare e di altri servizi (farmacie, parrucchiere, estetista, lavanderie ecc), del commercio al dettaglio, esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e di bevande (es. attività di ristorazione, gelaterie, bar, osterie, pasticcerie, trattorie, pizzerie), agenzie di servizi (es. viaggi, immobiliari, autoscuole, centri di assistenza fiscale ecc.), del turismo (esercizi alberghieri, extralberghieri a carattere imprenditoriale, agriturismi).

Chi è escluso

Sono esclusi dalle agevolazioni esercizi di compro oro, sale per scommesse, sale con apparecchi per il gioco d’azzardo, oltre ai subentri, a qualunque titolo, in attività già esistenti precedentemente interrotte, aperture di nuove attività e le riaperture, conseguenti a cessione di un’attività preesistente, da parte del medesimo soggetto che la esercitava in precedenza, trasferimenti di sede nell’ambito del territorio comunale a parità di superficie occupata.

In caso di riapertura, il contributo è pari al 100% della TARI e al 100% della TOSAP, in caso di ampliamento il contributo del 50% della TARI e del 100% della TOSAP.

I soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni devono presentare/inviare tramite PEC al protocollo del Comune di Todi, entro e non oltre il 28 febbraio 2020, la relativa richiesta sul modello predisposto dal Comune stesso, unitamente all’autocertificazione attinente al possesso dei requisiti di Legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!