Vasche da bagno, frigoriferi e gomme, ripulita discarica a cielo aperto - Tuttoggi.info

Vasche da bagno, frigoriferi e gomme, ripulita discarica a cielo aperto

Redazione

Vasche da bagno, frigoriferi e gomme, ripulita discarica a cielo aperto

Il “Movimento dello Sconforto Generale” si è spostato a Valfabbrica, dove ha raccolto svariati tipi di rifiuti sparsi nella fitta vegetazione
Lun, 09/03/2020 - 13:01

Condividi su:


Dopo le buone azioni ecologiche già intraprese a Sterpete (Foligno) e Bastia Umbra, stavolta il “Movimento dello Sconforto Generale” di Assisi ha scoperto e ripulito un’altra vasta area piena di rifiuti a Valfabbrica.

Ovviamente i volontari dell’organizzazione, ieri pomeriggio (domenica 8 marzo), hanno intrapreso questa attività “seguendo le indicazioni del ministero sul coronavirus e considerando che le attività all’aperto non sono proibite, purché si mantengano le giuste precauzioni e distanze, non ci sia contatto fisico o un affollamento di troppe persone”.

Crediamo che in un contesto di questo tipo sia nostro dovere combattere l’allarmismo isterico e compulsivo che crea solo confusioni, facendo tutto in maniera sicura e intellettualmente onesta, con la consapevolezza di questo grande problema. Un problema che in realtà uccide molto meno dell’inquinamento

I membri del Movimento hanno trovato una immensa discarica a cielo aperto, e tantissime altre lungo la strada, “una zona tossica che nuoce gravemente alla salute di tutti”, con ruote, frigoriferi, vasche da bagno idromassaggio, mobili, gomme e tanti rifiuti urbani. “Insomma un disastro ambientale vero e proprio. – aggiungono i volontari – Creato dagli ormai noti zozzoni seriali che magari adesso si preoccupano di un virus“.

In questi giorni – aggiunge il Movimento sulla situazione coronavirus – vi preghiamo di usare testa e buon senso. Non vi affollate in posti chiusi. Evitate baci e abbracci. Facciamo gli spostamenti necessari. Non creiamo allarmismi. Bisogna ascoltare gli esperti e competenti e attenerci a quello che ci suggeriscono”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!