Bastia Umbra, scoperta e ripulita un'altra discarica a cielo aperto - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, scoperta e ripulita un’altra discarica a cielo aperto

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, scoperta e ripulita un’altra discarica a cielo aperto

Di nuovo in azione il Movimento dello Sconforto Generale, che chiede di punire i responsabili
Lun, 10/02/2020 - 10:15

Condividi su:


Pochi metri di strada e una discarica a cielo aperto. Ancora una volta, ripulita dal Movimento dello Sconforto Generale, l’associazione assisana composta da volontari che, nel loro tempo libero, ripuliscono fossi e strade e altre zone degradate dalla maleducazione dei cittadini.

Un paio d’ore passate in un incrocio nel Comune di Bastia Umbra, che collega Cipresso, Ospedalicchio e la stessa Bastia Umbra. Sono stati trovati, tra l’altro, una stampante, cuscini del divano, bottigliette di vetro e di plastica, gomme, parabrezza e anche molti sacchi di giornale con escrementi di cane o gatto che qualche allevatore butta per non smaltirlo correttamente.

“Una fila di sacchi difficilmente inquadrabile anche da lontano”, lo sfogo dalla pagina Facebook dell’associazione. Che oltre ad attaccare “i tanti zozzoni seriali”, hanno chiesto, in via informale, “un sistema di foto-trappole variabile da integrare con quelle fisse”, perché “le piccole e grandi discariche abusive sorgono in diversi punti del territorio”. Episodi che “rendono opportuna anche un’azione repressiva verso i trasgressori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!