Valtopina, il neosindaco nomina la giunta: ecco Gallina e Coccia

Valtopina, il neosindaco nomina la giunta: ecco Gallina e Coccia

Alessandro Orfei

Valtopina, il neosindaco nomina la giunta: ecco Gallina e Coccia

Mar, 28/06/2022 - 10:51

Condividi su:


Insediato il nuovo consiglio comunale di Valtopina

Insediato il consiglio comunale di Valtopina. il sindaco Gabriele Coccia ha firmato anche i decreti per la nomina della giunta. Due i posti che erano da assegnare, di cui uno anche da vicesindaco. Entrano così Graziano Coccia e Bianca Rosa Gallina. Per il primo, assessore anche con Lodovico Baldini e uno dei firmatari della sfiducia, il pesante ruolo di vicesindaco e deleghe ai Lavori pubblici, patrimonio e arredo urbano. Per Bianca Rosa Gallina responsabilità nel campo di servizi sociali, scuola e istruzione, cultura e sanità.

Deleghe ai consiglieri

Per i consiglieri, Massimiliano Bellani avrà associazionismo, rapporti con le frazioni e manifestazioni storiche; Mirko Egidi si occuperà di Sviluppo Economico e Turistico, Sviluppo tecnologico, Manifestazioni ed Eventi; Giuseppe Mariucci deleghe a Servizi, Personale, Tributi; Giammarco Scapeccia deleghe alle Politiche giovanili, Protezione Civile; Michela Seccafieno deleghe a Sport, tempo libero, Ambiente e Fonti rinnovabili.

“Mettiamo da parte i fantasmi del passato”

Nel suo primo intervento, il neo sindaco Coccia ha tenuto a sgomberare il campo dalle polemiche e dai veleni della campagna elettorale: “Dovremo affrontare problemi sicuramente non facili – ha detto – servirà un impegno e un sistema di sussidiarietà che coinvolge anche la società civile. Solo uno sforzo unitario può far crescere. Necessaria la compattezza per essere uniti in tutti i contesti. Fondamentale anche mettere da parte i fantasmi del passato per perseguire il bene“. E l’appello alla minoranza: “Avviamo un cammino ragionato, un confronto civile perché la popolazione è stanca di litigiosità e auspica un clima sociale civile e tranquillo, attraverso la ricerca della maturità. Da parte nostra, l’impegno di far ripartire Valtopina, con entusiasmo, umiltà e trasparenza“.

“Opposizione seria e costruttiva per il bene di Valtopina”

Saremo all’opposizione, garantendo la stessa serietà e lo stesso impegno profusi mentre eravamo alla guida del paese – è il post del gruppo Torre, a sostegno di Lodovico Baldini Lasceremo da parte tutte le falsità e le cattiverie sentite in campagna elettorale, facendo un’opposizione sana, seria e costruttiva. Sosterremo le scelte fatte dalla maggioranza per il bene della comunità, mentre non faremo sconti laddove mancheranno chiarezza e cura degli interessi generali. Informeremo costantemente la cittadinanza sulle scelte e sull’operato della nuova Amministrazione, auspicando apertura e collaborazione verso la minoranza, che è stata votata da metà (-34 persone) dei cittadini di Valtopina, nell’interesse stesso del paese. Chiederemo l’attivazione di Commissioni Consiliari e un locale comunale come spazio che dia la possibilità ai rappresentanti della minoranza di svolgere proficuamente il proprio ruolo. Auguriamo buon lavoro alla nuova maggioranza, con l’auspicio che sappia davvero lavorare nell’interesse di tutta la comunità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!