Valtopina, il neosindaco Coccia: "Contribuiamo tutti alla crescita del paese"

Valtopina, il neosindaco Coccia: “Contribuiamo tutti alla crescita del paese”

Alessandro Orfei

Valtopina, il neosindaco Coccia: “Contribuiamo tutti alla crescita del paese”

Mer, 15/06/2022 - 08:23

Condividi su:


Nei prossimi giorni incontrerà il suo gruppo per scegliere la giunta

Il neosindaco Gabriele Coccia non si è ancora forse abituato all’idea di indossare la fascia tricolore, ma è già in corsa e ieri ha incontrato i dipendenti comunali. Tra oggi e domani riunirà il gruppo e deciderà la giunta. Intanto ringrazia per il risultato che, con 451 voti, pari al 54,08 per cento dei consensi, lo hanno portato a sedere sulla poltrona di sindaco.

I ringraziamenti

Desidero ringraziare tutte le persone che, nel corso di queste settimane, hanno condiviso con me un percorso faticoso ma allo stesso tempo entusiasmante che porterò sempre nel cuore – ha detto – Grazie ai miei cari e ai miei amici di sempre a cui ho inevitabilmente sottratto del tempo prezioso e che hanno condiviso con pazienza e sacrificio questo intenso periodo di campagna elettorale”. Un pensiero ai componenti del gruppo “Valtopina progetto comune”: “la vittoria ottenuta è un successo di squadra, ognuno di Voi ha apportato un contributo indispensabile per il risultato che abbiamo conseguito. È soprattutto quando penso a loro che il mio cuore si riempie di orgoglio. Una squadra forte e determinata, fatta di persone oneste, preparate e leali a cui spero vivamente se ne aggiungano altre nei giorni a venire“.

“Siamo cresciuti insieme durante i giorni di campagna elettorale”

Siamo cresciuti insieme durante i giorni della campagna elettorale – dice Cocciasono certo che continueremo a farlo costantemente per tutto il quinquennio in cui amministreremo il nostro caro paese. Grazie anche a tutti coloro che ci sono stati vicini sostenendoci e supportandoci in mille modi. Grazie al Commissario Prefettizio Dott. Marco Migliosi che ha traghettato il nostro Comune, in questi otto mesi, con professionalità e dedizione. Un ringraziamento commosso a chi ha sempre creduto in me, fin dalla mia prima esperienza “politica” ed ora, purtroppo, non è più tra noi“.

“Fattiva collaborazione con la minoranza”

Una riflessione e un richiamo anche alla minoranza: “A loro mi rivolgo nella speranza che la fattiva collaborazione promessa in campagna elettorale possa essere concretizzata. Infine, ma non da ultimo, permettetemi di ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, i cittadini, che in noi hanno riposto la loro fiducia con il voto. Grazie infine a quanti ci hanno osservato e, alla fine, non votato. A loro diciamo che saremo anche la loro Amministrazione. Il lavoro da fare è tanto. Le difficoltà del nostro territorio le conosciamo bene così come le potenzialità. Sarà un lavoro impegnativo che perseguiremo nel tentativo di stimolare la partecipazione e il coinvolgimento di tutta la popolazione per rendervi parte attiva nelle scelte della vita sociale e amministrativa della nostra comunità. Valtopina è il nostro paese e tutti possiamo contribuire alla sua crescita e sviluppo”.

Il nuovo consiglio

Nel nuovo consiglio siederanno: Graziano Coccia, Massimiliano Bellani, Mirko Egidi, Giuseppe Mariucci, Michela Seccafieno, Rosa Bianca Gallina e Giammarco Scapeccia. Per la minoranza Lodovico Baldini, Nelly Marasca e Angelo Piccotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!