Vaccini in Valnerina con l’Esercito, si parte da Poggiodomo l’8 giugno

Vaccini in Valnerina con l’Esercito, si parte da Poggiodomo l’8 giugno

Redazione

Vaccini in Valnerina con l’Esercito, si parte da Poggiodomo l’8 giugno

Ven, 04/06/2021 - 10:24

Condividi su:


Il piano prevede centri vaccinali in ogni comune che metteranno a disposizione i locali idonei

Partirà dal piccolo Comune di Poggiodomo la campagna vaccinale che si pone l’obiettivo di far diventare Covid free la Valnerina da Norcia ad Arrone. Si tratta dei 14 Comuni del cratere già duramente provati dal terremoto e alle prese con le ulteriori difficoltà legate alla pandemia”.

Lo dichiara il consigliere provinciale Gino Emili, delegato dal presidente della Provincia di Perugia Bacchetta a ricevere il Commissario straordinario regionale per l’emergenza coronavirus Massimo D’Angelo, il Generale Saverio Pirro, il Colonnello Marchi e il Maggiore Magrini per mettere a punto i dettagli dell’operazione che, secondo quanto previsto, inizierà martedì 8 giugno. I vaccini in Valnerina, come già annunciato da tempo, verranno effettuati con l’ausilio dell’Esercito per raggiungere capillarmente tutto il territorio.


Vaccini in Umbria, la visita del generale Figliuolo. Si accelera in Valnerina


Il piano prevede centri vaccinali in ogni comune che metteranno a disposizione i locali idonei. Nel caso non ne fossero muniti interverranno Protezione civile e Croce Rossa con proprie strutture.

Il principio è stato quello di iniziare dai centri con minore densità di popolazione per poi arrivare a quelli più grandi – aggiunge Emili . Con l’occasione ho ringraziato il generale Figliuolo per la sensibilità mostrata nei confronti della Valnerina che, al pari delle isole, potrà tornare alle proprie attività produttive e legate alla filiera del turismo in sicurezza. Partire da chi è più svantaggiato è la dimostrazione di sensibilità e lungimiranza che deve riguardare l’intero pianeta se vogliamo uscire da questo difficile momento”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!