Utenti autobus “costretti” a pagare a bordo ma biglietto costa 54% in più - Tuttoggi.info

Utenti autobus “costretti” a pagare a bordo ma biglietto costa 54% in più

Davide Baccarini

Utenti autobus “costretti” a pagare a bordo ma biglietto costa 54% in più

Uffici chiusi fino alle 10 e ai cittadini tocca il sovrapprezzo / Giancarlo Minelli di Cittadinanzattiva Altotevere denuncia
Mar, 09/12/2014 - 11:38

Condividi su:


Ancora una volta le lamentele dei tifernati hanno trovato un loro portavoce. E’ Giancarlo Minelli di “Cittadinanzattiva Altotevere” a lanciare un allarme riguardante il prezzo dei biglietti dei mezzi pubblici.

Alla stazione degli autobus di Città di Castello, infatti, fino alle ore 10, per usufruire del servizio urbano si è costretti ad acquistare il biglietto a bordo del mezzo, con un sovrapprezzo di ben 0,70 € e un ricarico del 54%, ciò perché la biglietteria è lontanissima e le rivendite autorizzate o sono chiuse o non tengono più i ticket.

Minelli ci tiene a ricordare che i biglietti, negli altri paesi europei, vengono erogati o in stazione, oppure a bordo, senza nessun aggravio di costo. “Riteniamo – aggiunge il responsabile locale di “Cittadinanzattiva Altotevere” – che un ricarico così alto ha tanto il sapore della beffa oltre che dell’ulteriore ed inspiegabile “balzello” che sfavorisce le fasce più disagiate della comunità”.

Minelli si chiede, a questo punto, se le istituzioni siano a conoscenza di questo disservizio, o se addirittura queste lo condividano, e lancia un appello per un intervento che possa restituire dignità e credibilità ad un servizio così importante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!