Uomo colto da malore in bici, interviene la polizia

Uomo colto da malore in bici, interviene la polizia

Redazione

Uomo colto da malore in bici, interviene la polizia

Lun, 13/02/2023 - 14:56

Condividi su:


Le Volanti non svolgono solo servizi di prevenzione repressione dei reati

Lo hanno trovato accasciato mentre era a bordo della bici, colto da malore e hanno chiamato il 118, riuscendo a salvarlo. Gli agenti della Polizia di Foligno, mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo sul territorio, sono intervenuti in via Monte Cervino dove era stata segnalata la presenza di un uomo accasciato su una bicicletta.

La chiamata dei soccorsi

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo – un 66enne, cittadino straniero – in evidente difficoltà. Dopo averlo avvicinato e tranquillizzato, l’uomo ha spiegato agli operatori di non sentirsi bene. Per questo motivo, dopo aver richiesto l’immediato intervento del personale del 118, i poliziotti hanno atteso l’arrivo dei soccorsi. Gli operatori l’hanno quindi affidato l’uomo ai sanitari che lo hanno accompagnato presso il Pronto Soccorso per le cure del caso.

Non solo controllo reati

Grazie alla segnalazione di un cittadino e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile prestare aiuto all’uomo in difficoltà. Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non svolgono esclusivamente servizi per la prevenzione e la repressione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!