UnitelmaSapienza e il Master in gestione dei beni confiscati - Tuttoggi.info

UnitelmaSapienza e il Master in gestione dei beni confiscati

Chiara Magna

UnitelmaSapienza e il Master in gestione dei beni confiscati

Gio, 11/08/2022 - 17:18

Condividi su:


Un eccellente percorso volto all’acquisizione/consolidamento delle competenze giuridico-economiche necessarie per i vari processi di gestione confiscati alla criminalità

L’Università telematica di Sapienza, oltre a Lauree Triennali e Magistrali e Corsi di Formazione, offre ben 5 aree dedicate ai master: Giuridico-Economica, Salute, Socio-Politica, Tecnologica-Gestionale e l’area legata al Mondo Scuola.

Il master di primo livello in gestione dei Beni confiscati per amministratori giudiziari rientra nella prima area. Si tratta di un eccellente percorso volto all’acquisizione/consolidamento delle competenze giuridico-economiche necessarie per i vari processi di gestione confiscati alla criminalità. Si divide in tre parti: la prima fornisce agli studenti un inquadramento giuridico; la seconda invece un inquadramento economico ed infine la terza approfondisce il tema del riutilizzo dei temi sequestrati. Il master prevede contributi di docenza da parte dei rappresentanti dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e si conclude poi con l’intervento Criminalità organizzata e cultura della legalità: ruolo e sfide future dell’Agenzia Nazionale” a cura del Direttore della stessa.

Il master si rivolge a numerosi settori della pubblica amministrazione. Mira a qualificare tematiche divenute importanti recentemente nelle strategie pubbliche di lotta alla criminalità economica e al recupero di ricchezza illegale. Tale percorso è incline alla formazione di specialisti adeguatamente aggiornati ad un settore ritenuto espansivo ed evolutivo nello scenario internazionale. 

Il master permette di conseguire il titolo di avvocato specialista in diritto penale della criminalità organizzata e delle misure di prevenzione. Inoltre, lo stesso è titolo abilitante per l’iscrizione presso l’albo degli amministratori giudiziari – sezione esperti in gestione aziendale – per avvocati e commercialisti con almeno tre anni di iscrizione nei rispettivi albi di provenienza, con annessa certificazione di aver svolto attività professionale di gestione di aziende ovvero crisi aziendali.

Unitelma, con i suoi poli didattici permette agli studenti di usufruire di importanti agevolazioni sulla retta universitaria e di ospitarli per poter svolgere gli esami senza doversi recare presso la sede di Roma. Le lezioni sono online e disponibili 24 ore su 24 in differenti versioni: audiovisiva, solo audio, scaricabili e spesso integrate da documenti riguardanti l’argomento trattato dal docente. Lo studente ha sempre la possibilità di ricorrere ad un tutor universitario mediante sistemi interattivi come forum, chat, email. 

Il Polo di Spoleto è l’unico in Umbria e garantisce oltre che assistenza anche uno sconto sulla retta. Per avere maggiori informazioni sui corsi, sui costi e convenzioni di seguito i contatti: 

POLO DI SPOLETO – Associazione culturale Tuttoggi.info, piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto polo.spoleto@unitelmasapienza.it – 0743.225572 – https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!