Unitelma Sapienza per la tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono - Tuttoggi.info

Unitelma Sapienza per la tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono

Redazione

Unitelma Sapienza per la tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono

Continuano i successi di Unitelma: in Umbria prende vita il Polo di Spoleto in Piazza Sansi
Lun, 16/12/2019 - 12:24

Condividi su:


Tutela dell’identità personale e inclusione del minore in situazione di abbandono, il convegno, svoltosi presso l’Aula Magna di Unitelma Sapienza, ha visto grande partecipazione e interesse da parte della comunità scientifica sul tema ed ha focalizzato l’attenzione sulle esigenze – individuate dalla stessa normativa in materia – di salvaguardia dell’identità personale del minore.

Ad aprire la giornata di studi il Magnifico Rettore Antonello Folco Biagini e il Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche Gaetano Edoardo Napoli.

L’incontro ha esplorato le dinamiche giuridiche che emergono nelle situazioni di abbandono, morale e materiale, del minorenne.

Attraverso l’esclusivo contributo di Cesare Massimo Bianca, Presidente della Commissione che ha elaborato la recente Riforma della Filiazione, e quello di eminenti magistrati e professori esperti in materia, sono state analizzate le tematiche sia sul piano teorico sia su quello pratico applicativo.

Il fulcro di Unitelma Sapienza è proprio questo: riuscire a trattare ed illustrare con la massima professionalità e chiarezza, tematiche molto delicate e sempre attuali, grazie alla presenza di ospiti e di personale valido e competente.

La ricerca, l’innovazione, la professionalità, è questo quello che Unitelma offre ai propri studenti; infatti, grazie al suo legame diretto con l’Università La Sapienza di Roma, Unitelma Sapienza è molto lontana dall’idea classica delle università telematiche che tutti conoscono.

A testimoniare il successo che sta avendo tra i giovani studenti e non solo, sono i numerosi poli universitari collocati nel territorio italiano che si stanno espandendo a macchia d’olio, fino ad arrivare in Umbria. Da quest’anno infatti, Unitelma ha deciso di inserire tra i suoi poli l’Umbria, dando vita al polo di Spoleto, in Piazza Sansi, presso il quale le persone interessate possono recarsi per avere informazioni riguardo i corsi universitari, per ottenere sconti sull’iscrizione e il dimezzamento della rata a chi ha meno di 26 anni.

Da Gennaio 2019 inoltre, il Polo di Spoleto sarà adibito per accogliere gli studenti in sede di esame.

Maggiori info qui per conoscere tutte le agevolazioni e ottenere gli sconti https://www.tuttoggi.net/unitelma-spoleto

Di seguito i contatti e gli orari di ricevimento

POLO DI SPOLETO

Associazione Culturale Tuttoggi.info

Piazza Achille Sansi – 06049 Spoleto

Ricevimento telefonico allo 0743225572 dal lunedi al venerdi 9:00 – 13:00

Ricevimento in sede su appuntamento

Email del Polo : polo.spoleto@unitelmasapienza.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!