"Un'area sgambamento cani in ogni quartiere", si comincia da via degli Eroi

“Un’area sgambamento cani in ogni quartiere e frazione”, si comincia da via degli Eroi

Redazione

“Un’area sgambamento cani in ogni quartiere e frazione”, si comincia da via degli Eroi

La presentazione con l'assessore Cesaro e la consigliera Filena
Mer, 24/06/2020 - 15:28

Condividi su:


Un’area sgambamento cani per ogni per ogni frazione o quartiere. E’ l’obiettivo dell’amministrazione comunale che ha presentato la prima tappa del percorso: l’area di via degli Eroi. Il coronamento di un percorso iniziato anni fa addirittura con una petizione dei cittadini della zona. La presentazione è avvenuta con una conferenza stampa alla presenza dell’assessore Marco Cesaro e del consigliere Tiziana Filena, che è titolare dell’incarico relativo al benessere animale.

“Ascoltiamo le esigenze dei cittadini”

Sarà la prima di una lunga serie“, ha detto l’assessore Cesaro, sottolineando il cambiamento di prospettiva relativa alle esigenze della popolazione. “Il tema era particolarmente sentito e abbiamo voluto dare risposte“. Sul dossier vigila la consigliera Filena, impegnata in una ricognizione delle aree verdi del territorio, da adattare. “L’area verde per cani – ha detto – diventa fondamentale anche per la socialità. Abbiamo risposto ad una esigenza che si era dimostrata fondamentale negli anni precedenti per un tema particolarmente sentito“.

Le caratteristiche necessarie dell’area cani

Particolari le caratteristiche necessarie, come la recinzione e il cancello, l’approvvigionamento idrico con una fontanella e poi cestini appositi per le deiezioni. Area di sgambamento adattata anche alla fase Covid, con un numero massimo di accessi e un numero massimo in coda per entrare. Quanto alle sanzioni per trasgressori, assicurata la massima attenzione e la predisposizione di un regolamento adeguato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!