UN PULMINO NUOVO DI ZECCA PER L'OAMI DI BAIANO GRAZIE A ENEL CUORE (Photogallery) - Tuttoggi.info

UN PULMINO NUOVO DI ZECCA PER L'OAMI DI BAIANO GRAZIE A ENEL CUORE (Photogallery)

Redazione

UN PULMINO NUOVO DI ZECCA PER L'OAMI DI BAIANO GRAZIE A ENEL CUORE (Photogallery)

Gio, 07/08/2008 - 22:02

Condividi su:


La Provvidenza è importante, ma a volte va aiutata. Ed è in questo modo che una casa famiglia che ospita persone diversamente abili può riuscire ad ottenere un finanziamento per acquistare un nuovo pulmino.

E' quello che è successo all'Oami di Baiano, la struttura – opera segno della Caritas diocesana presieduta da Egidia Patito. “Per caso ci siamo imbattuti nel sito internet di Enel Cuore e per caso abbiamo notato che era possibile richiedere dei contributi. Il resto poi lo hanno fatto le persone di buona volontà”.

Dopo la compilazione dei moduli per richiedere un finanziamento alla branchia che si occupa di solidarietà nell'azienda energetica italiana, alla Casa famiglia spoletina è arrivato un incaricato dell'Enel Cuore, che ha avuto modo di conoscere questa realtà e ha potuto constatare il credito sociale che l'Oami ha nella comunità spoletina. Da qui il finanziamento del nuovo pulmino, attrezzato per il trasporto delle persone che vivono nella struttura.

Un mezzo di grande utilità per la casa famiglia e che è stato consegnato durante una cerimonia ufficiale che si è tenuta questo pomeriggio presso la sede dell'Oami. Per conto di Enel Cuore c'erano Giuseppe Ferrara e i responsabili di zona dell'Enel. A tagliare il nastro è stato invece il vicesindaco Daniele Benedetti. “La presenza di tutta questa gente oggi pomeriggio, nonostante il caldo, dimostra come questa opera segno sia importante per questa zona, come questi ragazzi siano il motore del territorio” ha evidenziato Benedetti, a cui ha fatto eco l'assessore alle politiche sociali Manuela Albertella. Quest'ultima ha sottolineato come si trattasse di “una giornata che segna un altro passo di crescita di questa realtà”. Presenti alla cerimonia anche il senatore Domenico Benedetti Valentini, l'assessore comunale Patrizia Cristofori, il consigliere Alessandro Bocci, il presidente della Spoleto Credito e Servizi Fabrizio Cardarelli e per l'Asl 3 la dottoressa Iannucci. A dare la benedizione al mezzo è stato il vicario generale monsignor Luigi Piccioli, attorniato da altri due sacerdoti: monsignor Eugenio Bartoli e don Renzo Persiani.

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!