"Un nat@le che sia tale", torna il mercatino della solidarietà in Via dei Gesuiti - Tuttoggi.info

“Un nat@le che sia tale”, torna il mercatino della solidarietà in Via dei Gesuiti

Redazione

“Un nat@le che sia tale”, torna il mercatino della solidarietà in Via dei Gesuiti

Mer, 12/12/2012 - 12:07

Condividi su:


Un NaT@LE che sia TALE, il mercatino del Volontariato e della Solidarietà organizzato dalle associazioni MilleMani inSIemeVOLA e dal Movimento Rangers Gruppo Ragazzi Spoleto, aprirà i battenti mercoledì 12 dicembre e si protrarrà fino a domenica 16. E’ giunto alla 12esima edizione e per il terzo anno consecutivo gli stand saranno allestiti in “Borgo”, ovvero corso Garibaldi e in via dei Gesuiti. Per cinque giorni le associazioni di volontariato e gli altri gruppi che hanno aderito all’iniziativa si metteranno in gioco esponendo oggetti artigianali, maglieria e idee originali per il Natale nella parte forse più animata della città di Spoleto. Gli stand del mercatino resteranno aperti ogni giorno dalle 16 alle 20 e, solo domenica 18 dicembre, anche al mattino dalle 10.30 alle 13.

Un NaT@LE che sia TALE è l’occasione per ritrovarsi insieme, nel periodo antecedente la festa per eccellenza dell’anno, e respirare l’aria delle tradizioni e vivere il gusto di ritrovarsi per rendersi conto che, alla fine, le cose che contano sono le stesse per ogni famiglia. Unito a ciò, la solidarietà per donare un “Natale che possa essere Tale” a chi è meno fortunato. Da qui, l’idea di devolvere parte dell’eventuale ricavato a un’opera benefica della Caritas diocesana e parte ai progetti di ciascuna associazione presente. Nel mercatino del Volontariato e della Solidarietà sarà possibile trovare prodotti artigianali, maglieria e delizie delle tradizione, preparati dalle abili mani dei volontari presenti.

A coronare il tutto, un programma di intrattenimento tipicamente in stile, coronato dall’Angolo degli Antichi Mestieri nel week-end, uno spazio dedicato al recupero delle antiche arti. Infatti, venerdì 14 dicembre ci sarà un artigiano che costruirà giocattoli in legno; sabato 15, il gruppo dell’associazione Amici di Eggi insegnerà l’arte della pasta delle nonne; domenica 16, si concluderà con la tessitura, a cura del Museo della Canapa di S. Anatolia di Narco.

Come ormai consueto, lo stand dell’animazione ospiterà, in alcuni orari, gruppi e artisti che volontariamente, senza alcun rimborso, hanno deciso di contribuire a rendere più vivace la kermesse. Mercoledì 12 dicembre, inaugurerà il concerto di Natale del coro dei Laudesi Umbri. Giovedì 13, spazio ai più piccoli con l’animazione del Gruppo Rangers G.R.SP. Spoleto: con l’occasione, si darà avvio alla preparazione del musical di Natale, che si terrà la settimana successiva, 22 dicembre, nella parrocchia di S. Rita e tutti i bambini e giovani che vorranno potranno diventare protagonisti, presentandosi al gazebo del mercatino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!