“Un albero per il futuro”: i carabinieri forestali mettono a dimora 200 piante in tutta la regione - Tuttoggi.info

“Un albero per il futuro”: i carabinieri forestali mettono a dimora 200 piante in tutta la regione

Redazione

“Un albero per il futuro”: i carabinieri forestali mettono a dimora 200 piante in tutta la regione

Mer, 19/11/2025 - 13:48

Condividi su:


In occasione della tradizionale Giornata nazionale degli Alberi prevista nella giornata del 21 novembre, i Carabinieri Forestali hanno organizzato su tutto il territorio regionale numerose cerimonie di messa a dimora di alberi autoctoni, quali aceri, querce ecc, per totale di 200 piante forestali provenienti dal vivaio del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pieve Santo Stefano.

Il Comando Regione Carabinieri Forestale con la città di Perugia ha promosso un progetto di educazione ambientale chiamato “Un albero per il futuro” che ha riguardato la valorizzazione e il recupero del parco pubblico di via Cotani nel quartiere di Madonna Alta.

Tale iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini ed in particolare i ragazzi sulla multifunzionalità e l’importanza del “verde urbano”. L’evento ha visto il coinvolgimento anche di 72 studenti delle classi terze e quarte della scuola primaria “Don Milani” di Madonna Alta. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!