L'Umbria torna in tv, Altotevere ed eugubino-gualdese protagonisti di Linea Verde - Tuttoggi.info

L’Umbria torna in tv, Altotevere ed eugubino-gualdese protagonisti di Linea Verde

Davide Baccarini

L’Umbria torna in tv, Altotevere ed eugubino-gualdese protagonisti di Linea Verde

Mar, 11/04/2023 - 11:31

Condividi su:


Domenica 16 aprile su Rai 1 il viaggio enogastronomico (e non solo) dei conduttori Beppe e Peppone partirà da Citerna, per poi proseguire a Montone, Umbertide, Gubbio e Gualdo Tadino

L’Altotevere e l’eugubino-gualdese tornano protagonisti di Linea Verde, programma di Rai 1 condotto da Beppe Convertini e Peppone Calabrese.

Domenica 16 aprile, dalle ore 12.20, il viaggio enogastronomico (e non solo) partirà da Citerna, fresca partecipante al Borgo dei Borghi e considerata la “porta dell’Umbria”, per poi proseguire a Montone, anch’esso annoverato tra i borghi più belli d’Italia.

Nel loro percorso, che li porterà anche nella Serra comunale “Orti felici” di Umbertide, dove si svolgono attività dedicate a persone con disabilità, i due conduttori “devieranno” anche verso Gubbio e Gualdo Tadino, incontrando agricoltori, allevatori, casari, norcini, ma anche con artigiani. Proprio nella Città dei Ceri conosceranno l’ultimo degli scalpellini locali.

Tornando al buon cibo, invece, in Altotevere si andrà alla scoperta di due prodotti, entrambi presidi slow food, il “Mazzafegato” e il “Vinosanto da uve affumicate dell’Alta Valle del Tevere” legati ad un territorio tutto da scoprire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!