Umbria Rock Festival, accordo con la Provincia di Perugia - Tuttoggi.info

Umbria Rock Festival, accordo con la Provincia di Perugia

Redazione

Umbria Rock Festival, accordo con la Provincia di Perugia

Il presidente Guasticchi incontra Yashwant Bajaj, ideatore e organizzatore del festival di Massa Martana
Gio, 19/06/2014 - 15:34

Condividi su:


L’Umbria Rock Festival, per le finalità non solo musicali su cui vuole puntare, sta trovando sempre più interesse e sostegno anche da parte di enti ed istituzioni locali. Dopo il patrocinio di Regione Umbria e Comune di Massa Martana, anche la Provincia di Perugia ha dato “il suo pieno sostegno”, come ha voluto sottolineare il presidente Marco Vinicio Guasticchi che stamani presso la sede dell’ente in piazza Italia a Perugia ha incontrato il magnate inglese di origini indiane dell’alta finanza Yashwant Bajaj, con una lunga esperienza in tema di festival internazionali ed ideatore e organizzatore dell’evento che si svolgerà dal 1 al 3 agosto a Massa Martana. Festival che ospiterà alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale europeo.
Bajaj, dopo aver ricordato di essersi innamorato dell’Umbria dove dal 1988 trascorre le sue vacanze per 3 mesi l’anno e di aver comprato otto anni fa una casa a Massa Martana, ha illustrato al presidente Guasticchi e ai funzionari della Provincia Marina Matteucci e Maurizio Terzetti le finalità del suo festival: “Penso che l’Umbria sia uno scenario favoloso ed unico, uno dei migliori che ci sia in Europa, per organizzare un festival di tre giorni come questo ed accogliere tante persone, soprattutto giovani. Conosco poi molto bene la zona ed ho scelto Massa Martana, diversamente da altri centri più conosciuti come Assisi, Perugia e Spoleto, per metterla quindi al centro dell’attenzione”. Punto fondamentale, per Bajaj, è soprattutto quello del “respiro internazionale” della tre giorni con la “ricaduta positiva, sotto il profilo economico e turistico, che si può creare”. “Da studi che conosco molto bene – ha aggiunto – so che sono notevoli gli effetti che un festival di questo tipo può portare”. “Il mio obiettivo è quello di aumentare la visibilità dell’Umbria, visto anche che a Singapore dove vivo, molti non la conoscono”, ha proseguito Bajaj, che poi ha sottolineato: “Vorrei fare molto, anche con future edizione del festival, per Massa Martana, per la provincia e per la regione, tutti luoghi che mi stanno molto a cuore”. “Ringraziamo Yashwant Bajaj – ha affermato Guasticchi – per aver scelto l’Umbria per questa sua suggestiva iniziativa e in particolare Massa Martana, centro molto importante per la regione. Questo è un motivo di grande soddisfazione per la Provincia, che sarà quindi partner operativo per il festival”. Guasticchi ha poi invitato l’ideatore di Umbria Rock Festival ad un ulteriore incontro di approfondimento per mettere a punto ulteriori azioni comuni. Durante la prima stretta di mano di questa mattina è stata anche annunciata la data della conferenza stampa di presentazione dell’evento, a livello regionale, che è in programma il 9 luglio prossimo a Perugia presso la sala Pagliacci della Provincia. La prima edizione di Umbria Rock sarà un’esperienza musicale unica nel suo genere, tre giorni di indie, rock e la migliore musica elettronica con il pubblico che sarà immerso nel verde e in un’area camping attrezzata nel cuore dei Monti Martani. L’area del festival sorge a pochi km dal centro storico di Massa Martana e viene resa ancor più suggestiva dalla presenza di una spettacolare chiesa edificata tra il VII ed il VIII secolo d.C (Santa Maria in Pantano). L’obiettivo è quello di portare in Italia le atmosfere tipiche dei grandi festival internazionali, con artisti come Basement Jaxx, Kaiser Chiefs, Paul Weller, Peter Hook, James, The Charlatans, The Cribs, The Courteneers e tanti altri. Il Festival è prodotto da Asha Music, una compagnia multinazionale con sede a Singapore impegnata nell’organizzazione e promozione di eventi musicali e festival internazionali, diretta da Yashwant Bajaj padre di Umbria Rock. Per info: www.umbriarock.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!