UMBRIA FILM FESTIVAL, È IL GIORNO DELLA NAPOLI VISIONARIA DI TERRY GILLIAM - Tuttoggi.info

UMBRIA FILM FESTIVAL, È IL GIORNO DELLA NAPOLI VISIONARIA DI TERRY GILLIAM

Redazione

UMBRIA FILM FESTIVAL, È IL GIORNO DELLA NAPOLI VISIONARIA DI TERRY GILLIAM

Mer, 06/07/2011 - 14:19

Condividi su:


All’Umbria Film festival è il giorno di Terry Gilliam con il corto ‘The Wholly Family’, prodotto da Pasta Garofalo ed evento speciale di questa XV edizione. Il regista di ‘Parnassus’ torna a Montone, da quest’anno anche nella veste di presidente onorario del Festival dopo averne già disegnato il logo, per presentare la sua Napoli visionaria, accompagnato dai protagonisti del film Cristiana Capotondi, Douglas Dean e Nicolas Connoly.

Tra i vicoli di San Gregorio Armeno, una coppia benestante di americani (Cristiana Capotondi e Douglas Dean) si perde il capriccioso figlio di 10 anni (Nicolas Connolly). Tra presepi e Pulcinella, vestiti dal premio Oscar Gabriella Pescucci, inizia così un viaggio onirico tra realtà e immaginazione.

Dopo Gilliam, spazio anche all’esordio alla regia dell’attore messicano di ‘Milk’ Diego Luna (era l’amante di Sean Penn nel film di Gus van Sant ma più conosciuto dal grande pubblico come il protagonista di ‘Y tu mama tambien’ di Alfonso Cuaron) che per il suo ‘Abel’ ha potuto contare sulla coproduzione della Mr Mudd di John Malkovich. Scritto con Augusto Mendoza, Luna racconta, tra leggerezza e dramma, la storia di un bimbo di 9 anni (Christopher Ruiz-Esparza al suo debutto come attore) che si rifugia nel mutismo dopo l’abbandono del padre, salvo poi tornare a parlare ma assumendo i panni del capofamiglia scomparso. Una messinscena a cui, per amore, si presta anche la madre ma che sarà messa a dura prova dal ritorno del vero padre.

L’appuntamento è alle 21.20 nella piazzetta di Montone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!