Organizzata una giornata-evento proprio nel cuore della città barocca di Foligno,partendo dalla suggestiva cornice di Palazzo Trinci.
UMBRAGROUP ha festeggiato mezzo secolo di sfide e successi nella casa madre di Foligno. Festeggiamenti ufficiali con le istituzioni ed i clienti storici.
Venerdì 16 settembre, Foligno si è vestita di blu, il blu di UMBRAGROUP. In occasione del 50° Anniversario è stata organizzata una giornata-evento dal sapore internazionale proprio nel cuore della città barocca,
partendo dalla suggestiva cornice di Palazzo Trinci.
All’apertura di questa giornata di festeggiamenti hanno presenziato le alte cariche della Regione e della
città, la leadership di UMBRAGROUP e i clienti strategici del Gruppo, provenienti da tutto il mondo per
celebrare i 50 anni di storia di uno dei maggiori player mondiali nel mercato industriale, aeronautico e della difesa.
Si è trattata di una giornata all’insegna delle milestones, dei successi e delle sfide future, passando dal
quattrocentesco Palazzo Trinci, fino al quartier generale di UMBRAGROUP in Via Valter Baldaccini, 1. Qui, le parole d’ordine sono state ancora una volta innovazione e sostenibilità: temi di grande rilevanza in questo momento storico e imprescindibili nella mission e nella vision di UMBRAGROUP.
Sono state esposte e presentate le maggiori innovazioni del Gruppo, con occhio attento sia alle nuove
richieste di mercato che alle esigenze ambientali in materia di sostenibilità legata a prodotti e processi.
Inoltre, un tour nello stabilimento produttivo ha coronato il pomeriggio presso la casa madre, qui gli ospiti hanno potuto vedere e toccare con mano le capabilities, i prodotti ed i supporti in funzione su cui gli stessi vengono installati.
Al termine dell’intensa giornata di business e come coronamento della celebrazione per il mezzo secolo del Gruppo, si è tenuto un momento conclusivo d’ispirazione e di coinvolgimento per tutti gli ospiti, in perfetto stile UMBRAGROUP, in uno dei luoghi storici più suggestivi della città di Foligno: l’Auditorium di Santa Caterina.
50 anni visti dagli occhi dei maggiori clienti e dalle loro parole: un Partner agile e attento alle esigenze che emergono dal cambiamento. Una parola cara ad UMBRAGROUP, che da mezzo secolo è il motore del lavoro del Gruppo. Cambiamenti che diventano possibili, solo con investimenti costanti in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, ma anche grazie alla creazione di un grande Team, mosso da coesione e motivazione, verso un unico, grande, obiettivo.
“Questi 50 anni non rappresentano solo un traguardo, ma soprattutto un nuovo inizio” – afferma Reno
Ortolani, Presidente del Consiglio Di Amministrazione di UMBRAGROUP – “Guardiamo costantemente al
futuro, tendendo sempre la mano al nostro passato, alla nostra storia, ben radicati ai nostri valori, chiari e
non negoziabili, ma con una forte vision sul futuro del nostro business”.
“Innovare per noi significa crescere con il fine di creare valore per tutti gli stakeholder: clienti, Gruppo,
comunità allargata – prosegue Matteo Notarangelo, CEO di UMBRAGROUP – Continuare a lavorare
perseguendo livelli di qualità sempre più elevati, tecnologie più avanzate non solo per i clienti, ma anche
con l’obiettivo di lasciare in eredità un domani migliore”.
“Questo giorno, il 16 settembre, rappresenta per tutto il Gruppo il culmine di quest’anno dedicato a mezzo secolo di sfide, traguardi, investimenti in ricerca, qualità ed innovazioni – conclude Beatrice Baldaccini, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e Presidente della Fondazione Valter Baldaccini – Oggi è dedicato a tutti noi, alle donne e agli uomini di UMBRAGROUP, ai nostri clienti, agli stakeholder e a tutta la comunità globale attorno cui ruota il nostro Gruppo. Tutto questo è UMBRAGROUP”