L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa al Basket Club Fratta per i suoi cinquant’anni di attività. Alla breve cerimonia, che si è tenuta presso la Sala consiglio della Residenza comunale, erano presenti il sindaco Marco Locchi e l’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti che hanno consegnato la targa nelle mani del presidente della società umbertidese Lucio Rondini.
“Con questa targa l’Amministrazione Comunale intende ringraziare il Basket Club Fratta per il contributo che in questi cinquant’anni di attività ha dato alla crescita, non solo sportiva ma anche sociale e culturale, della nostra città – ha affermato l’assessore Tosti – Siamo di fronte ad una società seria, che ha sempre investito molto nel settore giovanile, e che per questo siamo certi che potrà rappresentare a lungo una ricorsa importante per lo sport umbertidese”. “Al Basket Club Fratta vanno i nostri migliori auguri per proseguire lungo il cammino tracciato in questi cinquant’anni di gloriosa storia – ha affermato il sindaco Locchi – E’ motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale e per la città di Umbertide poter contare su società che, come il Basket Club Fratta, sono un punto di riferimento per tantissimi giovani appassionati di sport”.
Al termine della cerimonia il Basket Club Fratta ha consegnato al sindaco Locchi e all’assessore Tosti il gagliardetto della società, il dvd dello spettacolo teatrale “Ippippurrà” messo in scena in occasione del 50esimo anniversario e una raccolta di foto storiche del Fratta.