Umbertide, Fdc annuncia chiusura | A rischio 35 posti di lavoro, via allo sciopero - Tuttoggi.info

Umbertide, Fdc annuncia chiusura | A rischio 35 posti di lavoro, via allo sciopero

Redazione

Umbertide, Fdc annuncia chiusura | A rischio 35 posti di lavoro, via allo sciopero

La mobilitazione decisa dai sindacati proseguirà "a tempo indeterminato"
Gio, 10/09/2015 - 10:30

Condividi su:


Sciopero di otto ore in tutti i turni di lavoro per tutto il personale della F.D.C. Srl di Umbertide, azienda metalmeccanica dell’Alta Valle del Tevere, che nei giorni scorsi ha comunicato al sindacato la cessazione dell’azienda con messa in mobilità di tutto il personale, ben 35 lavoratori.

L’assemblea dei lavoratori che si è svolta ieri, mercoledì 9 settembre, ha deciso questa immediata risposta, con una mobilitazione che proseguirà “a tempo indeterminato” con azioni che Rsu e sindacati comunicheranno di volta in volta. Il tutto per contrastare una decisione aziendale che Fiom Cgil, Fim Cisl e Rsu definiscono “inaccettabile”, stante il rifiuto della stessa FDC di ricorrere all’utilizzo degli ammortizzatori sociali, come richiesto dalle organizzazioni sindacali.

Organizzazioni sindacali e Rsu – si legge a conclusione della nota di proclamazione dello sciopero – restano comunque a disposizione per eventuali convocazioni per incontri che possano servire a dare soluzione all’attuale situazione aziendale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!