Umbertide, entra nel vivo la riqualificazione dell'area "Ex deposito gomme Buzzacchero" - Tuttoggi.info

Umbertide, entra nel vivo la riqualificazione dell’area “Ex deposito gomme Buzzacchero”

Redazione

Umbertide, entra nel vivo la riqualificazione dell’area “Ex deposito gomme Buzzacchero”

Il nuovo progetto è stato approvato all'unanimità dal Consiglio comunale, ecco cosa sorgerà nella zona dopo la demolizione del fabbricato
Ven, 08/02/2019 - 12:40

Condividi su:


Un’altra area degradata di Umbertide verso nuova vita. Dopo l’ex Fornace e la ex draga, ora è il turno del complesso che sorge vicino al supermercato Eurospin. E’ stato il Consiglio comunale, infatti, ad approvare all’unanimità la riqualificazione urbanistica dell’area “Ex deposito gomme Buzzacchero”, in via Primo Maggio, su proposta dell’assessore Alessandro Villarini.

Il nuovo progetto prevede la demolizione del fabbricato non ultimato ed oggetto di degrado e la sistemazione dell’intera area attraverso la realizzazione di un parcheggio, l’ampliamento dell’attuale spazio commerciale esistente di circa 570 metri quadrati e la sola previsione (per ora) di un nuovo edificio residenziale/direzionale di circa 500 mq. Il totale complessivo dell’area commerciale sarà di 1.900 metri quadrati, permanendo quindi media struttura di vendita.

Il progetto prevede anche la realizzazione di opere di urbanizzazione lungo via Morandi e via Primo Maggio, concernenti la sistemazione di verde pubblico, marciapiedi, illuminazione pubblica ed arredo urbano, il tutto a vantaggio di un miglior decoro urbano e assetto urbanistico dell’area.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!